Le cucine Valdesign tra estetica e funzionalità

Accoglienza e calore familiare unita a ergonomia, funzionalità e tecnologia: le creazioni Valdesign incarnano al meglio la logica di cucina aperta e conviviale, dove trascorrere in serenità diversi momenti della giornata, in linea con le esigenze dell'abitare contemporaneo.

Cucine Valdesign

La novità 2018 di Valdesign è rappresentata dal nuovo sistema cucina SUMAC, disegnato da Bruna Vaccher e ispirato nel concept e nel nome alla vivace spezia mediorientale legata al fiorire della primavera. SUMAC si distingue per la sua anima libera e informale, vitale e ariosa, dal carattere spiccatamente "open", espresso al meglio dalla base contraddistinta da capienti vani a giorno parzialmente chiusi da ante scorrevoli, in un gradevole e dinamico gioco di pieni e vuoti che caratterizza anche i pensili, esaltando l'anima contemporanea della cucina. La struttura dell’anta in alluminio alveolare dello spessore di 12 mm, particolarità esclusiva del modello SUMAC e disponibile nelle finiture essenza o laccate abbinate a piani in pietra Grey Amany vintage e acciaio matt, in grado di alleggerire l'imponenza dei frontali, esprime al contempo tutta la praticità e la resistenza della cucina.

Cucine Valdesign

Dal punto di vista funzionale, le alzate sopra i piani possono essere attrezzate con comodi e pratici vani, quali portabicchieri, portastoviglie o portaspezie, consentendo in tal modo un’organizzazione ottimale e personalizzata dello spazio. Completa la funzionalità della composizione i mobili contenitori a parete laccati moca shine, presentati con ante da 90 cm.

Cucine Valdesign

Tra gli ampliamenti di gamma la cucina Maggiorana, firmata anche stavolta da Bruna Vaccher, un modello lanciato nel 2016 che oggi si arricchisce di una nuova madia e di eleganti ante colonna in vetro e legno massello.

Cucine Valdesign

Realizzato in olmo sabbiato verniciato, il sistema colpisce per la sua estetica materica, con i pannelli delle ante scanditi secondo una partitura regolare verticale segnata da elementi in legno massello a celare le aperture. L’effetto è quello di un elemento unico “cassettonato” con ritmo continuo indipendente dalla partizione dello spazio interno.

Cucine Valdesign

Nuovo piano in acciaio e funzionale elemento snack per la cucina Soho, dall'allure tecnologica dovuta alla finitura in acciaio scelta anche per il primo cassetto. La composizione propone l’estensione del piano cucina con un nuovo elemento tavolo snack/piano lavoro e gioca sul contrasto materico e cromatico tra il top in acciaio inox finitura vintage e il nuovo elemento in noce canaletto. Lo scaffale Soho si arricchisce con elementi contenitivi con chiusura a ribalta declinati in finitura noce canaletto.

Cucine Valdesign

Completa il catalogo delle novità Logica, con l'anta corredata da nuovi elementi: maniglie gola, colonna h 260 cm, anta colonna e pensile in vetro, modulo a giorno e la nuova laccatura prosecco.

www.valdesigncucine.eu