Daniele Gourmet: un anno di pizze d’eccellenza

Daniele Gourmet: un anno di pizze d’eccellenza

Daniele Gourmet, realtà gastronomica di prestigio di Eboli gestita dal pizzachef Giuseppe Maglione, compie un anno e festeggia la ricorrenza con una serata che ripercorre le tappe del suo successo, in programma per domenica 7 maggio.

daniele gourmet

Accuratezza nella selezione delle materie prime, scelta di prodotti locali tra le eccellenze del territorio italiano e presidi slow food o a denominazione, ricercatezza negli abbinamenti e attenzione alla cucina gluten free distinguono la cucina di Daniele Gourmet, aperto a Eboli l’8 maggio 2016: due sale interne e un dehors per circa 85 posti, in un ambiente dinamico e moderno situato in pieno centro a due passi dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Daniele Gourmet

Daniele Gourmet

Il successo giunge in breve tempo, tanto da consentire una seconda apertura ad Avellino che apre alla cucina espressa di qualità, con piatti realizzati in base alla disponibilità di prodotti freschi e di stagione.

Daniele Gourmet

La pizza di Giuseppe Maglione, caratterizzata da una lunga lievitazione dell’impasto, si distingue per l’utilizzo della farina semi integrale di tipo 2, salutare, ricca di fibre e di componenti nutritivi preziosi. Il risultato è una pizza soffice e gustosa, apprezzata e riconosciuta ormai in tutta Italia. Il menu propone inoltre una varietà di fritti di qualità e una curata selezione di vini campani e di birre artigianali.

Daniele Gourmet

In occasione del suo primo compleanno, Daniele Gourmet festeggia con una cena speciale che ripercorre un anno di attività attraverso le pizze più amate, cucinate e raccontate dal loro creatore Giuseppe Maglione.

Daniele Gourmet

Il menu è ricco e sfizioso: dopo la degustazione di formaggi irpini dell’Azienda Carmasciando di Guardia Lombardi (AV), seguirà il giro di pizze gourmet:

Focaccia acqua e sale – Pomodorino di Corbara in acqua e sale de I Sapori di Corbara, alici sott’olio Aura Cilento, bocconcino di bufala, origano di montagna, aglio fresco dell’Ufita, olio evo DOP Torretta, basilico fresco.

Violetta – patate viola, provola affumicata di Agerola, speck dell’Alto Adige IGP, caciocavallo irpino dell’Azienda Agricola Mariconda, pomodorino del Piennolo confit, olio evo DOP Torretta.

Guerriero – fior di latte di Agerola, carciofi bianchi del Tanagro, formaggio blue pecora di Carmasciando e lardo.

Pera e Gorgonzola – fior di Latte di Agerola, pere fresche, Gorgonzola DOP, miele ed olio evo DOP Torretta.

In abbinamento le birre artigianali alla spina firmate dal Birrificio Antoniano: la Marechiaro, la Portello e la Eremitani.

Daniele Gourmet: un anno di pizze d’eccellenza

Cucine d'Italia consiglia