Davide Oldani ad Aman Venice per una cena esclusiva

Una esclusiva cena stellata di inizio estate da gustare circondati dall'atmosfera incantata del Canal Grande di Venezia: il 28 giugno la raffinata cucina dello chef Davide Oldani sbarca ad Aman Venice.

Davide Oldani ad Aman Venice

Un evento all'insegna del gusto e della ricca tradizione culinaria italiana, che si terrò presso il ristorante Arva, situato al primo piano nobile di Aman Venice e permeato da un’atmosfera accogliente e conviviale.

Davide Oldani ad Aman Venice

«Il modo migliore per sentirsi bene è vivere celebrando la vita assieme a buoni amici»: con questa filosofia lo chef stellato, da tre anni Consulente Creativo di Aman Venice, porta avanti la sua cucina, ispirata alle ricche tradizioni del Belpaese, creando piatti inconfondibili e innovativi a base di ingredienti rigorosamente freschi di stagione, provenienti dal territorio e preparati con estro e creatività.

Davide Oldani ad Aman Venice

Uno stile culinario che Davide Oldani ha adottato anche ad Aman Venice, lavorando a stretto contatto con l'Executive Chef Dario Ossola, dando vita a un menu in continua evoluzione, preparato a partire da materie prime d'eccellenza, grazie alle collaborazioni con agricoltori locali, pescatori e venditori del mercato, impiegando gli oli d’oliva più pregiati provenienti da Toscana, Liguria e Puglia, pasta artigianale e frutta e verdura locale vendute al mercato di Rialto. Il risultato sono piatti votati all’esaltazione del sapore, in equilibrio tra autenticità e sostenibilità.

Davide Oldani ad Aman Venice

Nel corso della serata Davide Oldani stuzzicherà il palato dei partecipanti con un raffinato menù degustazione, scandito da quattro deliziose portate: dopo l'aperitivo, sarà la volta dell’entrée a base di sgombro marinato, mela verde e pepe rosa, quindi sarà la volta del primo piatto a base di una deliziosa sfoglia di pasta con sogliola, capasanta e rafano. Seguirà poi un filetto San Pietro, prugne e cipolle di Tropea in carpione, mentre il dessert, in puro stile veneziano, sarà un cannolo di grano arso, granita alla cicoria e caffè seguito da petit four, una vera coccola per il palato.

www.aman.com