Il piacere della degustazione: i decanter Riedel

La collezione di decanter Riedel si impreziosisce di nuovi pezzi in raffinato cristallo, concepiti per esaltare al meglio il piacere della degustazione del vino.

Decanter Riedel Rainbow Cornetto DM_unfilled_white

Solcato dai vivaci colori dell'arcobaleno è il Cornetto Doublemagnum Rainbow, frutto della collaborazione tra il brand e la Aids Foundation di Elton John.

Realizzato in un'edizione limitata di 99 pezzi in vetro cristallo realizzati a mano nello stabilimento di Kufstein e autografati dall'artista, il nuovo decanter Riedel Rainbow arricchisce il carnet di creazioni nate dall'incontro tra l'azienda austriaca e la fondazione di Elton John e a due anni dalla prima collaborazione, nel 2017, che portò alla realizzazione dei decanter Amadeo e Ayam.

Decanter Riedel Rainbow Cornetto DM_filled_white

Anche quest’anno il design di Rainbow si contraddistingue per i colori dell’arcobaleno, che rappresentano in varie culture un simbolo di tolleranza, accettazione, eterogeneità, speranza e nostalgia. Dai ricavati delle vendite 25.000 euro verranno stanziati alla fondazione EJAF.

«Ci sentiamo molto onorati di poter utilizzare l’autografo originale di Elton John per la seconda volta. Ognuno dei 99 Decanter riporta infatti la sua firma, rendendo così ogni pezzo straordinariamente unico», afferma Maximilian J. Riedel, undicesima generazione e amministratore delegato dell’azienda di famiglia.

Decanter Riedel CURLY_MAGNUM_1

Come da tradizione, anche quest'anno Riedel celebra l'oroscopo cinese e, in particolare, l'anno del Maiale, con il decanter Curly Magnum da 1,5 litri, detto anche semplicemente "Piggy",

Design sofisticato, linee sinuose e morbide tonalità di rosa si trasformano in tocchi di eleganza e vivacità, rendendo Curly perfetto per colorare di allegria i momenti conviviali più importanti.

Decanter Riedel CURLY_MAGNUM_1

Disponibile soltanto per quest'anno in un'edizione limitata, Curly Magnun è realizzato a mano nello stabilimento di Kufstein e risulta perfetto per decantare al meglio vini importanti come lo champagne: ogni pezzo è unico e irripetibile, proponendosi come idea regalo per occasioni speciali o come segno di stima e amicizia verso una persona cara, visto che per molte culture occidentali il maiale rappresenta un prezioso portafortuna.

www.riedel.com