Design d’estate: i complementi outdoor di Nobody&Co

Nobody&Co presenta la nuova collezione di complementi outdoor, caratterizzati da nuance delicate e linee geometriche, per un arredo ispirato alle suggestioni d’estate.

Le tradizionali sedute Missing Chairs, studiate per creare composizioni angolari e a panca, diventano Summer grazie alla palette di cromie pastello scelte per gli otto modelli della collezione: lilla, rosa, arancione, verde, rosso, giallo, azzurro e le classiche versioni in bianco e nero.

Nobody&Co

Nobody&Co

Nobody&Co

La freschezza dei colori si sposa con le linee squadrate delle sedute, ognuna progettata con una morfologia differente: l’idea di design riflette la concezione della sedia non come complemento a sé, ma come elemento facente parte di un oggetto più grande, ovvero le sedie, intese come insieme di senso.

La funzionalità incontra così l’estetica: le Missing Chairs assumono un significato solo accostate l’una all’altra, mentre le composizioni angolari e a panca giocano con lo sguardo, creando un’illusione ottica attorno alla tavola.

Nobody&Co

Nobody&Co

La struttura tubolare in acciaio, verniciata a polvere per esterni, conferisce alle sedute una linea elegante e pulita, mentre le sfumature cromatiche ricordano le tonalità delle spiagge assolate, rendendo le Missing Chairs i complementi ideali per un giardino con affaccio sul mare.

complementi outdoor Nobody&Co

La funzionalità della bicicletta è invece la fonte di ispirazione delle sedie e dei tavolini della collezione Uphill. Progettati per far fronte ai dislivelli tipici dei terreni sconnessi, i complementi sono dotati di gambe regolabili, ideate sfruttando la tecnologia dei sellini da bicicletta: il sistema di regolazione autonomo entra in azione tramite sganci rapidi, rendendo le sedute e il tavolo perfettamente stabili su ogni superficie.

complementi outdoor Nobody&Co

Il materiale scelto, l’alluminio, dà un tocco di leggerezza all’arredo, aumentandone la praticità d’utilizzo in ogni ambiente outdoor, senza intaccarne l'eleganza.

Giovanni Gennari e Alisée Matta, la coppia di designer fondatrice dello studio Nobody&Co, confermano così l'estro e la costante attenzione alla funzionalità, elementi portanti di tutte le loro creazioni.