Design Week 2017: l'home decor di Amleto Missaglia

Dal 4 all'8 aprile l’home decor diventa protagonista di Home Contemporary Playful Design Gallery, l’esposizione di Amleto Missaglia, realizzata in collaborazione con NasonMoretti, Moser Crystal, De Vecchi Milano, Pampaloni Firenze e Alessi. Nella cornice di Palazzo Talenti, in via Verdi 6 a Milano, la creatività giocherà con la leggerezza, tra texture, dettagli e riflessi. La mostra sarà poi accessibile fino al 30 aprile.

amleto missaglia alessi circus

I protagonisti di questa calda atmosfera giocosa sono le spirali e i labirinti di vetro NasonMoretti, i vasi colorati come palle da gioco creati dai maestri di Moser Crystal per celebrare i 160 anni dell’azienda boema, ai bagliori dei set in argento di De Vecchi Milano 1935, uniti ai fantasiosi vasi portafiori creati dal designer Marco Zanini per Pampaloni Firenze 1902 e agli immancabili personaggi del Circus di Alessi.

amleto missaglia moser amleto missaglia

Un’occasione imperdibile per chi visita il cuore di Milano durante la Design Week 2017, per scoprire un gioco affascinante di stili, forme ed espressioni: piccoli capolavori dal fascino senza tempo. I raffinati oggetti d'arte e della tavola creano uno spaccato di bon ton contemporaneo e sono selezionati dal buon gusto e dall'indiscussa esperienza trasmessa da Annamaria Missaglia ai figli Simone e Monica e alla nuora Simona, che continuano con passione la tradizione di famiglia nello showroom di due piani.

amleto missaglia devecchi
Il brand

La storia di Amleto Missaglia è lunga ben 130 anni: il marchio è a buon diritto una delle Botteghe Storiche più prestigiose di Milano, con un’attività a gestione familiare, costellata da un crescente successo fatto di tradizione, raffinatezza e arte della tavola di altissimo livello.