Doc Superiore Castel Beseno si presenta

Il 15 Dicembre alle ore 18:00 presso il palazzo Roccabruna di Trento, sarà presentato Il Trentino Superiore DOC a cura delle aziende Cantina Aldeno di Aldeno, Vivallis di Nogaredo e Salizzoni di Calliano .

Palazzo Roccabruna, la Casa dei produttori trentini, è stato identificato dalla Camera di Commercio di Trento come il luogo della valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Sede di eventi e manifestazioni che guidano i consumatori alla scoperta di vini, prodotti agroalimentari e artigianali rafforza il legame tra le tradizioni, il territorio e la sua storia.

Dal settembre 2007 il Palazzo è anche sede dell’Enoteca provinciale del Trentino: al suo interno si può ammirare la notevole collezione di 600 etichette, dagli anni Quaranta agli anni Ottanta originarie del trentino. Ogni giovedì e sabato, dalle 17:00 alle 22:00 è possibile degustare i migliori vini locali accostati a tradizionali prodotti gastronomici assistiti da sommelier; inoltre dalle 18:30 si svolgono dei laboratori denominati “I giovedì dell’Enoteca” e “Il sabato con il produttore”. 

Per completare le attività del Palazzo, vengono organizzati dei fine settimana enogastronomici dedicati ai prodotti locali, con degustazioni, approfondimenti, incontri e dibattiti con i produttori. Durante tali manifestazioni, le cucine di Palazzo Roccabruna ospitano i ristoranti trentini per produrre menù volti a valorizzare i prodotti del territorio.

Sabato 15 sarà presentato Il Trentino Superiore Doc Castel Beseno, si tratta di un Moscato giallo, proposto unicamente da tre cantine Aldeno (www.cantina-aldeno.it), Salizzoni (www.salizzoni.info)e Vivallis (www.vivallis.it ). I tre produttori saranno ospiti di Palazzo Roccabruna per un brindisi che chiuderà il ciclo dei laboratori del 2012.

Silvia Macedonio

Photo credits: Enotour Trento, Palazzo Roccabruna

Doc Superiore Castel Beseno si presenta

Cucine d'Italia consiglia