La domotica salvaspazio in cucina: il blocco Met di Aran Cucine

La tecnologia della domotica racchiusa in un piccolo spazio caratterizza la nuova cucina Met di Aran Cucine, soluzione "a vista" che rientra nel concept Metropolitan Future Kitchen, coniugando elegantemente estetica e funzionalità e integrando ambiente living e cucina.

Met di Aran Cucine

Met di Aran Cucine

La cucina a vista, infatti, è una soluzione sempre più praticata, a volte per scelta estetica, più spesso per ragioni architettoniche legate alla mancanza di spazio, come nel caso di piccoli appartamenti, dove è necessario razionalizzare gli ambienti per poter fruire al massimo di tutta la superficie a disposizione.

Met di Aran Cucine

Met di Aran Cucine

Met di Aran Cucine

Ecco allora Met di Aran Cucine, progettata per vivere e trasformare lo spazio living: il modello offre infatti in un unico blocco autoportante tutte le funzioni tipiche di una cucina nel minor spazio possibile, e, grazie al suo cuore tecnologico, assume la duplice funzione di ‘desk’ e di cucina.

Met di Aran Cucine

Met di Aran Cucine

Met di Aran Cucine

A prima vista, infatti, Met presenta l'aspetto di un importante tavolo, posizionabile in ogni angolo della zona giorno, ma, quando entra in scena la domotica, dal piano d’appoggio scorre verso l’esterno un vero e proprio blocco cucina, dotato di piano cottura, cappa down draft, lavello con miscelatore estraibile ed elettrodomestici a incasso. Il meccanismo di scorrimento, estremamente agevole, manuale o automatico, è regolato anche da sensori di sicurezza che monitorano il movimento della cover, arrestandolo qualora ci fosse un oggetto a intralciarne l’apertura o la chiusura.

Met di Aran Cucine

Met di Aran Cucine

In abbinamento al volume, declinabile in laminam e legno, da personalizzare in una nutrita gamma di finiture, gli elementi a giorno e le armadiature con ante scorrevoli del modello Volare, simili a raffinati complementi d'arredo degni di una sofisticata zona living.

www.arancucine.it