Da Hong Kong a Londra: Duddell's apre a London Bridge

Il format stellato di cucina cantonese Duddell's sbarca a Londra, nel cuore del vivace quartiere di London Bridge, inaugurando il primo ristorante internazionale del celebre marchio di Hong Kong.

Duddell's restaurant london

Conosciuto per gli iconici piatti cantonesi e i dim sum artigianali, preparati impiegando esclusivamente ingredienti freschi e di elevata qualità, Duddell's Hong Kong rappresenta dal 2013 una delle destinazioni più esclusive per assaporare l’autentica cucina cantonese, tanto da meritare il riconoscimento di due stelle Michelin.

Duddell's restaurant london

Ora, per la prima volta, Duddell's si affaccia sul mercato occidentale, scegliendo la capitale inglese come nuovo tempio del gusto, in una location dal fascino senza tempo come la storica St. Thomas Church.

Duddell's restaurant london

Progettato da Michaelis Boyd (Soho Farmhouse, Soho House Berlin), il nuovo ristorante sorge in uno degli esempi più mirabili di architettura inglese: il restauro dello spazio mira ad esaltare gli elementi originali dell’edificio, contrapposti in un gradevole contrasto a linee e arredi contemporanei e dinamici, declinati in materiali moderni. Boyd celebra così il grande altare a piano terra, aggiungendo tocchi contemporanei come la cucina e il bar dim sum a vista piastrellati, con top in terrazzo e ripiani in ottone, elementi che richiamano l'atmosfera retrò dei 'tea restaurant' di Hong Kong degli anni '60.

Duddell's restaurant london

Sviluppato in altezza, lo spazio è inondato di luce naturale proveniente dalle grandi finestre ad arco, creando un ambiente conviviale e raffinato, perfetto per gli amanti dell’arte e della cultura.

Duddell's restaurant london

Sul fronte culinario, l’Head Chef Daren Liew, con più di vent’anni d’esperienza alle spalle, propone piatti simbolo della cucina cantonese, impiegando prodotti freschi e accuratamente selezionati cucinati secondo i tradizionali standard di preparazione, cotti a vapore o fritti, con il risultato di ricette gustose dall’anima audace.

Duddell's restaurant london

Duddell's restaurant london

Ad affiancare i piatti signature di Duddell's come il Dim Sum Symphony o l’Anatra alla Pechinese servita con salsa al mandarino, anche nuove creazioni create ad hoc per la sede londinese: il menu inizia a piccoli morsi, con sfiziosi assaggi come lo ‘Spicy Almond Soft Shell Crab’, il ‘X.O Beef Shin with Sea Vegetables’ e lo ‘Smoked Black Angus Ribs with Red Wine Soy and Baby Peach’, da gustare soli o in abbinamento alle portate principali come la Duddell’s ‘Supreme Lobster Noodle’, ‘Truffle-roasted Black Cod’ e ‘Rhug Estate Lamb with Shishito Pepper and Eryngii Mushrooms’.

Duddell's restaurant london

Per chi preferisce un fresco drink Duddell's dispone anche di un ampio bar indipendente, che offre una ricca selezione di vini e cocktail di ispirazione asiatica, con alcune intriganti creazioni originali come il 'Screwpine Negroni' con gin infuso in foglie di pandano e olio di cocco lavato con suze o l'esclusivo "Hybrid JIA Tea", un mix a base di gin con tè caldo al gelsomino, albicocca e soda ibisco fatta in casa.