EATinerari in Scatola, la nuova frontiera del Viaggiare con Gusto!

“Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.”

Jose’ Saramago, Viaggio in Portogallo

Per chi le tradizioni non vuole reinventarle ma conoscerle e scoprirle; per chi crede che sia possibile innamorarsi ancora e di nuovo – a qualsiasi età – di un luogo, di una terra o di un panorama incantato; per chi certi sapori non li ha mai provati ed è una vita che li sta cercando, nascono gli EATinerari.

Dall’unione di Liberi Tutti – realtà che opera nel settore del turismo con un’offerta di prodotti alternativi legati alla riscoperta del legame con il territorio – con Eataly, centro enogastronomico polifunzionale di acquisto, degustazione e vendita di prodotti alimentari di alta qualità, nasce il progetto EATinerari del Gusto: una nuova opportunità di “fare turismo enogastronomico” partendo dall’acquisto di una scatola speciale.

Sono oltre 150 le proposte di EATinerari che attraversano l’Italia da nord a sud:  sono racchiusi in una scatola acquistabile on line sul sito www.eatinerari.it,  presso tutti gli store di Eataly, presso le agenzie Liberi Tutti, le librerie Coop e Feltrinelli e i negozi Unieuro di tutta Italia.

Le scatole propongono viaggi che faranno riscoprire e conoscere le terre e i loro prodotti tipici, storie di uomini e donne che producono e si tramandano segreti e tradizioni. Il nuovo che convive con l’antico e gli dà nuova vita, nuova forza, nuovo slancio.

Tre sono le tipologie di viaggio racchiuse nella scatola di EATinerari. che contiene tutto quello che serve per decidere quando partire e quale percorso scegliere. La scampagnata, la semplice esperienza o la vacanza gustosa… a seconda del tempo a disposizione si può modulare il proprio viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano e andare alla ricerca di quelle piccole preziose chicche che si nascondono in luoghi poco conosciuti e di rara bellezza.

E’ facilissimo prenotare e scegliere l’EATinerario su misura.

Occorre chiamare Liberi Tutti  allo 011.8198179 oppure collegarsi al sito www.eatinerari.it

 il Vostro viaggio parte da qui..

 

EATinerari in Scatola, la nuova frontiera del Viaggiare con Gusto!

Cucine d'Italia consiglia