Le Eccellenze Campane della stellata Pizzeria Negri

La birra artigianale è protagonista dell’evento Eccellenze campane ed altre storie, organizzato dalla Pizzeria Negri di Pontecagnano Faiano, unica stellata in Italia.

La Campania è infatti una delle regioni più attive nella produzione di birra artigianale, vantando la presenza di oltre 50 birrifici: proprio per celebrarne la qualità, giovedì 15 settembre, alle ore 20:30, si terrà una cena ricca di ospiti e di birre artigianali tutte da conoscere, di cui la Pizzeria Negri si fa fieramente portavoce.

pizzeria negri eccellenze campane

Eccellenze campane ed altre storie sarà infatti un'occasione per raccontare il percorso della birra artigianale del territorio assieme a Carlo Nardi, vice presidente dell'Associazione Malti da Legare, il mastro birraio Vincenzo Cillo ed il produttore Rino Piano. Spazio però anche ad altre eccellenze campane, tra cui la mozzarella nella mortella dell'Azienda Agricola Starze di Vallo della Lucania, di cui sarà possibile assistere alla preparazione in compagnia di Mario Di Bartolomeo.

pizzeria negri eccellenze campane

«Continuiamo a scoprire una Campania ricca di prodotti di alta qualità che resta una indiscussa punta di diamante nell'agroalimentare», sottolinea Arturo Negri, patron dell’unica pizzeria stellata d’Italia. «Ecco perché riproponiamo occasioni in cui i produttori possano parlare direttamente ai nostri ospiti, portando in tavola le proprie storie oltre ai prodotti».

pizzeria negri eccellenze campane

Nel menù saranno presenti antipasti ricchi di eccellenze campane, pizze, il classico pollo alla Negri cotto in forno a legna, mentre le birre artigianali consigliate in abbinamento sono la Molinara Golden del Birrificio Borrillo di Molinara, la Are- Ipa del Birrificio Acrobat di Rino Piano, la Rescignana, una belga del Birrificio Borrillo di Molinara e la Pacific stout - Imperial Stout del birrificio Eikon di Vincenzo Cillo.