Arredo outdoor: Ellipse Table by Porro

Due volumi si incontrano, creando una vera e propria scultura: questo è il tavolo Ellipse Table by Porro, frutto dell’ingegno di Design Front. Ellipse Table presenta infatti un piano e un basamento costituiti da due ellissi regolari in equilibrio l’una sull’altra, in grado così di sperimentare un appoggio audace sulle superfici curve.  La sua proporzione è adatta ad ogni casa ed è studiata per accogliere con comodità dalle sei alle otto persone.

porro ellipse table

Caratterizzato da un design forte e disponibile nella finitura bianca, Ellipse Table è un tavolo originale e funzionale per la zona pranzo, adatto anche all’arredo dell’outdoor grazie al suo grande carattere e alle proporzioni scultoree. Le sue proprietà versatili sono da rintracciarsi nel Dulver, un materiale solid surface innovativo riciclabile al 100%, caratterizzato da un peso specifico pari a 0,97 Kg/dm3 e da una superficie dura, ma calda e vellutata al tatto.

porro ellipse table

Il materiale di cui è composto l’Ellipse Table permette inoltre di resistere agli shock termici, è idrorepellente e resistente agli acidi. La completa atossicità ne completa le proprietà, definendolo ulteriormente come materiale ecologico ideale all’utilizzo in ogni ambiente domestico indoor e outdoor.

porro ellipse table

L’azienda

Fondata nel 1925 in Brianza, tradizionale culla italiana della produzione del mobile di qualità, Porro è un’azienda di respiro internazionale che si contraddistingue per la capacità innata di scegliere, lavorare e interpretare il legno, proponendo una gamma di finiture particolarmente ampia e accurata.

L’azienda ha inoltre saputo negli anni reinterpretare in una visione moderna e astratta tradizioni importanti come l’intaglio, il legno curvato, l’intarsio e l’accostamento di listelli di legno, dando vita a progetti di alta qualità.