Equilibrio tra funzionalità e scultura: le collezioni Estudio Persona

Una collezione di complementi in perfetto equilibrio tra funzionalità e scultura, dall'estetica contaminata da suggestioni sudamericane, proprio come le due designer che l'hanno creata, Emiliana Gonzalez e Jessie Young di Estudio Persona.

Estudio Persona

Una designer industriale e un'artista concettuale, entrambe uruguaiane trasferitesi a Los Angeles nel 2014, hanno realizzato la nuova serie di arredi ispirandosi al paese natale, l'Uruguay, descritto come un luogo lontano anni luce dai soliti cliché latinoamericani, fatti di esuberanza e colori accesi.

Estudio Persona

«Montevideo è una città grigia e malinconica - rivelano Gonzalez e Young - perfetta per scrittori e poeti. La nostra cultura è soprattutto rurale ed europea, ereditata dai nostri antenati italiani e spagnoli. Con inverni molto britannici!».

Estudio Persona

Bando dunque ai colori vivaci e largo alle tonalità tenui, materiali naturali e finiture opache a vestire complementi dalle linee scultore ma con uno sguardo sempre attento alla funzionalità.

Estudio Persona

Estudio Persona

Poltrona Nido

La poltrona Nido è la sintesi perfetta e gradevole di una giustapposizione di forme: la forma a uovo del sedile in legno rivestito in pelle si annida, in una sorta di naturale continuità, nella cornice in legno massiccio a forma di croce, motivando così il nome della seduta. Le linee forti e robuste della base in noce o rovere bianco conferiscono stile e stabilità, ma senza compromettere il comfort, assicurato dalla forma arrotondata e accogliente del sedile in morbida pelle naturale.

Estudio Persona

Estudio Persona

Tavolino Puru

Il tavolino Puru di Estudio Persona intreccia in un unico arredo due materiali in netto contrasto tra loro, la resina marmorizzata o verniciata e l'acciaio inossidabile lucidato: la resina avvolge il supporto di forma cilindrica, unendo le due estremità in acciaio e donando al complemento un'aura scultorea, mentre il contatto tra due materie così differenti produce un effetto specchiante e un suggestivo gioco di riflessi.

Estudio Persona

Estudio Persona

Sedia Una

Design fluido e materiali di pregio per la dining chair Una in legno di acero naturale e pelle vegetale. La seduta interseca il sedile rotondo e le gambe in essenza con uno schienale cilindrico rivestito in morbida pelle naturale, in un suggestivo gioco di forme e materiali. La cura nella lavorazione è visibile nei dettagli, dalle sinuose venature del legno alle impeccabili cuciture in pelle. Una è disponibile anche in rovere bianco tinto nero e pelle nera.

www.estudiopersona.com