EurHop Roma Beer Festival: il salone della birra artigianale

La birra artigianale di qualità torna protagonista indiscussa nella capitale con la quinta edizione di EurHop Roma Beer Festival, di scena dal 6 all’8 ottobre al Salone delle Fontane dell’Eur.

EurHop Roma Beer Festival

Punto di riferimento per tutti gli appassionati della spumosa bevanda e kermesse imprescindibile nella scena brassicola internazionale, EurHop Roma Beer Festival, organizzato da Publigiovane Eventi, editrice della rivista Fermento Birra Magazine e organizzatrice di altri eventi di rilievo quali Un Mare di Birra, ha visto incrementare negli anni la propria importanza, registrando a ogni edizione un numero crescente di partecipanti, come testimoniano le oltre 65.000 presenze delle quattro edizioni precedenti.

EurHop Roma Beer Festival

Oltre 70 birrifici spilleranno più di 350 birre artigianali, colorando di gusto e freschezza la tre giorni romana: il Salone infatti accoglierà anche quest’anno oltre 45 banchi con una rigorosa selezione di birrifici, italiani e internazionali, operata come da tradizione dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore brassicolo.

EurHop Roma Beer Festival

Due lunghi banchi di 45 metri accoglieranno tutte le spine in degustazione, trasformando il Salone delle Fontane nel pub più lungo d’Europa, una location perfetta per eventi dal respiro industrial come EurHop Roma Beer Festival, allestito da 3b!Studio impiegando materiali da cantiere, un connubio suggestivo tra architettura industriale e razionalismo.

EurHop Roma Beer Festival

Nelle tre giornate non mancheranno occasioni di incontro e dibattito con i maggiori beer taster, addetti ai lavori e mastri birrai, con focus sulle nuove tendenze della birra artigianale e tasting della bevanda ambrata. Da segnalare le celebri degustazioni “live” di Lorenzo “Kuaska” Dabove, beer taster di fama internazionale, e l’incontro di domenica 8 ottobre con l'associazione di categoria UnionBirrai, che presenterà un progetto destinato a coinvolgere i publican nella promozione della cultura della birra artigianale.

EurHop Roma Beer Festival

Non mancherà come da tradizione una golosa selezione gastronomica, curata da Palombini Ricevimenti all’interno del Salone, mentre all’esterno il focus sarà incentrato sullo street food di qualità con alcune eccellenze del settore come Elettroforno Frontoni, Apefritto e Tornese Arrosticini.