Eurochocolate 2016: il regno del cioccolato a Perugia

Fino al 23 ottobre Perugia sarà il regno indiscusso del cioccolato con Eurochocolate 2016, storica manifestazione giunta alla sua 23esima edizione.

Filo conduttore di queste giornate è lo sharing chocolate, che sceglie l’hashtag #ConChi? per mettere al centro il piacere di condividere il sapore irresistibile delle delizie al cioccolato con le persone che arricchiscono positivamente le giornate.

eurochocolate 2016

Eurochocolate 2016 si arricchisce di una serie di spettacolari eventi a tema, come l’inedita istallazione in piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglie una tavoletta realizzata con 6mila kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie, visibili e condivisibili.

Grande novità di quest’anno è il laboratorio artigianale del cioccolato curato da Paul e Cecilia de Bondt, un’occasione unica per apprenderne i segreti.

eurochocolate 2016

Nella giornata di domenica, Icam, storica azienda cioccolatiera italiana, festeggerà i suoi 70 anni, sia negli spazi dedicati al cioccolato Vanini, brand premium di Icam, sia portando la finalissima di un grande concorso, che ha coinvolto nel corso del 2016 tantissimi pasticceri e cioccolatieri. Dopo rigide selezioni, i cinque finalisti hanno realizzato una torta celebrativa e saranno giudicati e premiati da Ernst Knam, testimonial di Linea Professionale e re del cioccolato.

eurochocolate 2016

E anche Caffarel, l’azienda che oltre 150 anni fa ha creato l’autentico Gianduiotto simbolo di Torino, celebra a Perugia l’anniversario dalla fondazione, il 190esimo. Con due postazioni principali, il marchio propone un Maxi Stand Gianduiotto dedicato alle specialità Gianduia, dove è possibile assaggiare l’autentico Gianduia 1865.

eurochocolate 2016

Non mancherà poi nel corso di Eurochocolate 2016 il racconto cioccolatiero di Lindt Italia, attraverso degustazioni, shoowcooking e assaggi dei Maîtres Chocolatiers Lindt, depositari dal 1845 del know-how che rende uniche le creazioni del marchio.