Anteprima Eurocucina 2018: la cucina outdoor Abimis

In occasione dell'edizione 2018 di Eurocucina al prossimo Salone del Mobile.Milano, la cucina outdoor Abimis fa il suo ingresso tra le anteprime più interessanti della kermesse.

Per la nuova edizione del Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, infatti, il brand veneto sceglie di puntare su una cucina da esterni, senza però rinunciare in alcun modo alla sartorialità tailor made, tratto distintivo dei modelli su misura proposti da Abimis.

Anteprima Eurocucina 2018 Cucina outdoor Abimis

I dettami dell’architettura e dell’interior design contemporanei interpretano sempre più lo spazio esterno come una naturale estensione di quello interno, con grandi vetrate affacciate su cortili, giardini, terrazzi accuratamente decorati, coerenza nei rivestimenti, seguendo una filosofia basata sull'annullamento dei confini architettonici.

Per questo, in un'ottica squisitamente moderna, la cucina outdoor si trasforma in una struttura multi accessoriata, superando la tradizionale concezione di postazione barbecue e abbracciando una visione più ampia dell'ambiente inteso come luogo conviviale, dove non conta solo la consumazione del pasto, ma anche la sua preparazione come rito da condividere in compagnia degli ospiti, godendo dei benefici dell'aria aperta.

Anteprima Eurocucina 2018 Cucina outdoor Abimis

In particolare la cucina outdoor Abimis incarna alla perfezione lo stile professionale dalle linee essenziali e pulite distintivo del brand, scegliendo un materiale forte e robusto come l'acciaio Inox AISI 316, la pregiata ‘superlega’ resistente all’acqua, agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici, indicata in particolare per ambienti ricchi di salsedine o di cloro, in prossimità del mare o di piscine.

Accattivante e componibile come tutti i modelli Abimis, la cucina per esterni vanta un elevato livello di personalizzazione per ogni dettaglio, dagli accessori, alle dotazioni di elettrodomestici, fino all'altezza e profondità del piano di lavoro e dello zoccolo rientrante, peculiarità in grado di alleggerire o aumentare il volume della struttura, a seconda dello spazio a disposizione.

Anteprima Eurocucina 2018 Cucina outdoor Abimis

La sartorialità del modello permette così di allestire ogni spazio, che si tratti di un ampio dehors o di un terrazzo metropolitano, con volumi agili e compatti, forniti di ogni attrezzatura necessaria a qualunque tipo di preparazione, dalla più semplice alla più complessa. Ante e cassetti con piani estraibili consentono inoltre di preservare intatte le stoviglie e possono essere accessoriati in determinati casi con elementi refrigerati o caldi.

A donare personalità e carattere alla cucina anche l'ampia gamma di finiture a disposizione, customizzabili con vernici, materiali naturali o trattati con sostanze in grado di garantire sicurezza e resistenza alle intemperie, con un'attenzione particolare alla scelta di superfici antibatteriche e facili da pulire.

www.salonemilano.it

abimis.com