VarioCooling 400 di Gaggenau: la reinterpretazione dell'ambiente cucina

Un'esclusiva gamma di frigoriferi, congelatori, frigo-congelatori e cantine vino climatizzate dal design elegante ed essenziale, combinabili tra loro in infinite varianti per creare una raffinata e funzionale parete personalizzabile e altamente tecnologica: i nuovi centri di refrigerazione VarioCooling 400 di Gaggenau

Concepita per esaltare e valorizzare la cucina come cuore e anima della casa, VarioCooling 400 di Gaggenau riscrive l'estetica dell'ambiente ridefinendone gli standard funzionali in un'ottica contemporanea, con l'obiettivo di adattarsi ai bisogni e agli stili di vita dei consumatori più esigenti.

VarioCooling 400 di Gaggenau

«Questa nuova gamma è per Gaggenau la quintessenza della raffinatezza nel mondo delle cucine di lusso – spiega Sven Baacke, Responsabile della progettazione del marchio - VarioCooling 400 rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una cucina a scomparsa totalmente modulabile e integrata, dall’estetica senza compromessi. Abbiamo quindi lavorato soprattutto sul design degli interni, progettandoli in modo impeccabile con i materiali più pregiati e dotandoli di tutte le tecnologie d’avanguardia necessarie per soddisfare ogni esigenza».

Combinabili in un'unica parete refrigerante, i volumi VarioCooling presentano un design versatile e linee sobrie e pulite: le ante senza maniglia sono declinate in lucente acciaio inox, perfette per un ambiente moderno e dinamico, oppure personalizzabili secondo lo stile d'arredo della cucina, per garantire un'omogenea linea di continuità.

La più moderna tecnologia del freddo incontra così un'estetica raffinata e curata nei dettagli anche negli interni di frigoriferi, congelatori e frigo-congelatori, rivestiti completamente in acciaio inox con elementi in alluminio anodizzato dalle tonalità del nero antracite. I ripiani in sottile vetro trasparente e i balconcini in alluminio garantiscono grande capacità degli spazi, mentre gli alimenti conservati, illuminati dalla calda luce dei faretti LED antiriflesso, vengono valorizzati ed esaltati da un’atmosfera suggestiva.

VarioCooling 400 di Gaggenau

Le ante, dotate dell'innovativo meccanismo di apertura assistita, si aprono con una semplice pressione della mano, mentre il sensore di prossimità è in grado di riconoscere quando si avvicina una persona attivando automaticamente la luce e i pulsanti touch del dispenser dell’acqua e del ghiaccio integrato.

Emulando le qualità intrinseche delle botti di rovere impiegate per l’affinamento dei migliori vini, le cantine vino climatizzate VarioCooling 400 di Gaggenau sono espressamente concepite per conservare al meglio le etichette più pregiate, da osservare e contemplare attraverso un pannello in vetro di presentazione e cinque differenti intensità di illuminazione.

Dotati di due o tre zone climatizzate indipendenti, regolabili tramite l'intuitivo dispay TFT, i modelli di cantina VarioCooling garantiscono una conservazione ottimale per ogni tipo di bottiglia, anche quelle destinate all'invecchiamento, riducendo al minimo le vibrazioni, regolando con precisione il livello di umidità e impedendo l'ossidazione grazie a un filtro dell'aria ai carboni attivi. I vassoi in quercia e alluminio color antracite, grazie alle comode guide telescopiche, consentono un’estensione completa dei portabottiglie e la possibilità di maneggiare in tutta sicurezza le etichette riposte al loro interno.

www.gaggenau.com