Euromobil: Kitchen Atmosphere a Eurocucina 2018

Euromobil, dal 1974 presente ogni anno a Eurocucina, partecipa all'edizione 2018 proponendo la propria visione della cucina come spazio da vivere e godere, dove dimenticare le preoccupazioni quotidiane e sentirsi autenticamente a casa.

Un messaggio distintivo sintetizzato nel leitmotiv “Kitchen Atmosphere”, l'atmosfera giusta, serena e foriera di relax rappresentata da un ambiente cucina efficiente e funzionale, ma soprattutto rappresentativo di un luogo dove respirare emozioni e condividere il piacere della tavola, nutrendo corpo e anima, circondati dall'eleganza di un design creativo espressione del miglior made in Italy e da materiali abilmente selezionati e abbinati tra loro.

Cucine Euromobil

Tra le novità firmate Euromobil la cucina Sei disegnata da Marc Sadler, presentata in anteprima a Eurocucina 2018, leggera e dinamica, così chiamata perché caratterizzata dalla costante progettuale dello spessore di solo 6 mm su piani, fianchi, mensole e accessori in generale.

Altro progetto, stavolta firmato da Roberto Gobbo, designer di Gruppo Euromobil dal 1988, è la nuova cucina Leon. Linee pure ed essenziali vestite di materiali dalle suggestioni antiche, come il legno fossile e l’alluminio spazzolato.

Cucine Euromobil

Torna anche un emblema della visione “Kitchen Atmosphere” di Euromobil: la cucina Telero, lanciata lo scorso gennaio e oggi presentata nella nuova versione Multisystem, con maniglia integrata.

Menzione speciale, infine, per il nuovissimo sistema giorno Image, anche questo firmato da Roberto Gobbo. Leggero ed elegante, adattabile all'ambiente cucina, ma anche al living o ad altre zone della casa, Image è costituito da uno scheletro metallico ultra sottile, sia per le parti di sostegno verticali che per gli elementi di appoggio orizzontali.

Cucine Euromobil

Una griglia geometrica, dal segno molto deciso e scandita da un ritmo regolare di vani a giorno che richiama motivi della cultura razionalista della prima metà del novecento, ne caratterizza l’immagine, con ripiani declinati in laccato opaco, legno, TSS termostrutturato o alluminio spazzolato incrociato, spessi 12 mm direttamente poggiati sulla struttura, esaltando la forma archetipica della struttura.

Pratico e versatile, Image rivela la sua elevata componibilità, cambiando configurazione a seconda delle esigenze, e la sua autonomia, vivendo con disinvoltura in qualunque area della casa, sia a parete che a centro stanza o integrato nell'ambiente cucina.

www.gruppoeuromobil.com