Evasolo To go grill
Si chiama To Go Grill l’ultima proposta della azienda Eva Solo che racchiude tutto il gusto del barbecue in un oggetto di design pratico ed elegante.

 

EvaSolo, azienda danese fondata nel 1913, opera nel settore casa da più di 100 anni. Una fama internazionale arrivata però negli anni ’50, quando molti  prodotti del marchio furono esposti in alcune serie scientifiche di Hollywood. Prodotti pensati in forme essenziali ed eleganti ma al contempo funzionali, pratici e resistenti, come il famoso barbecue a carbonella in acciaio, insignito del Premio Internazionale del Design del Baden Württemberg ritenuto il più bello del mondo.Una responsabilità nelle forme lasciata all’estro creativo dei designer Henrik Holbaek e Claus Jensen, che si impegnano costantemente per realizzare oggetti innovativi, unici e ricercati.

Evasolo To go grill

In linea con questa filosofia nasce To Go grill, un pratico grill a carbone portatile, in acciaio smaltato con manici in silicone. La leggerezza del materiale di questo oggetto ne permette un maneggevole trasporto, tanto da renderlo il compagno ideale di pic nic all’aria  aperta o di grigliate in spiaggia nelle belle serate estive.La piccola griglia in ferro cromato, permette la cottura di modeste quantità di cibo come  spiedini  o  verdure, ed è stata approvata dal TÜV (ente indipendente di certificazione, ispezione e testing ).Adatto anche ai meno esperti, grazie alla facilità con la quale si monta, smonta e pulisce infatti, la griglia di cottura e il secchio del carbone possono essere lavati in lavastoviglie.

Evasolo to go grill

Evasolo to go grill

Il silicone delle maniglie permette loro di rimanere fredde, nonostante il calore che fuoriesce dalla graticola.Il coperchio, che ne permette un trasporto sicuro, può essere utilizzato anche come piano di cottura.

Il prezzo consigliato è 149 euro.

Dimensioni: altezza 40cm, diametro 32 cm.    

 

Grigliare non è più privilegio di chi gode di ampi spazi, grazie a Evasolo diventa accessibile a tutti coloro che, anche nello spazio ristretto della propria cucina, non vogliono rinunciare a un buon piatto alla brace.   

di Eleonora Quadrana