Excellence 2017 FoodInnovation: il salotto degli chef

Una tre giorni in cui gli chef diventano protagonisti e la cucina si trasforma in spettacolo da gustare e da vivere: dal 4 al 6 novembre di scena a Roma Excellence 2017 FoodInnovation, negli spazi di SET, nell’elegante quartiere dei Parioli.

Excellence 2017 FoodInnovation

La contaminazione è il tema principe della quinta edizione di Excellence, snocciolato attraverso degustazioni, laboratori, convegni e dibattiti incentrati sull’eccellenza enogastronomica italiana e sui temi caldi della ristorazione, cooking show con chef italiani e internazionali, incontri con produttori e aziende di prestigio, opportunità B2B, per una kermesse stellata che si inserisce tra gli appuntamenti food più attesi della stagione per ristoratori, appassionati gourmet e addetti ai lavori.

Excellence 2017 FoodInnovation

Oltre 90 chef tra i più talentuosi nel panorama dell’alta ristorazione italiana dimostreranno il proprio talento in 4 diverse aree Cooking Show.

Largo Ai Giovani vedrà alcuni valorosi chef di ristoranti stellati indossare i panni di showman per presentare, insieme al Direttore di Excellence Magazine Sara De Bellis, coinvolgenti cooking show realizzati dai ragazzi delle brigate dei loro rinomati ristoranti.

Excellence 2017 FoodInnovation

Food Innovation, con 20 famosi chef impegnati in dinamici cooking show a 4 mani ricchi di colpi di scena, finalizzati alla realizzazione di ricette inedite ed esclusive.

Excellence 2017 FoodInnovation

Next Cooking Lazio, con 40 chef laziali chiamati a realizzare 20 ricette innovative ideate per valorizzare i prodotti e le biodiversità del territorio laziale.

Excellence 2017 FoodInnovation

Food Experience, area dedicata alle sperimentazioni sulla materia prima con protagonisti esperti chef impegnati nella creazione di inediti piatti finalizzati alla valorizzazione di prodotti e materie prime di aziende espositrici e sponsor.

Excellence 2017 FoodInnovation

Tra gli appuntamenti più attesi l’assegnazione di 12 premi ad aziende, ristoratori, professionisti del settore che si sono distinti nel panorama della Food Innovation nel corso dell’ultimo anno, selezionati da Excellence e votati da un parterre di illustri personalità e giornalisti del settore enogastronomico. Apre la lista delle novità di questa edizione il premio Food Rock ideato e istituito in collaborazione con Radio Rock e destinato negli anni a premiare quelle realtà ristorative metropolitane dall’anima rock, e il premio Intrecci, in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione di Sala “Intrecci”, dedicato alla più significativa innovazione in sala e ad illuminare le nuove realtà di spicco dell’accoglienza e del servizio.

Excellence 2017 FoodInnovation

Excellence 2017 FoodInnovation

A impreziosire l’evento anche l’area Extra di Excellence 2017 con 5 appuntamenti imperdibili a corredare la kermesse principale: Beer Excellence, una serata dedicata alla bevanda spumosa, realizzata in collaborazione con Birra del Borgo; la presentazione del nuovo Food Book cartaceo da collezione con copertina illustrata d’autore, tiratura limitata e contenuti prelibati, firmato Excellence Magazine; il lancio della nuova edizione della Guida edita da Pecora Nera “Roma nel Piatto 2018”, incentrata sull’universo della ristorazione laziale; Angel Chef, cena di beneficenza a cura degli Chef Iside De Cesare e Davide Del Duca; Excellence e Food COnfidential, Masterclass su Marketing & Design dei prodotti enogastronomici, approfondita lezione-dibattito di carattere economico.