La personalità cosmopolita di Exclusiva Scavolini

Spiccata personalità, sartorialità e décor classico vestono Exclusiva di Scavolini, una cucina di matrice classica plasmata da un sentire contemporaneo e raffinato. Dettagli di pregio e preziose decorazioni, interpretati alla luce di una sofisticata attenzione alla pulizia, alla linearità delle forme e di una sensibilità prettamente attuale.

L'eclettico progetto di Vuesse per Scavolini si rivolge a un target internazionale top level, alla ricerca di prodotti Made in Italy d'alta gamma, rispondendo alla crescente domanda dei mercati come quello Russo, che ha fatto segnare nel 2017 un incremento record delle esportazioni, Kazako e in generale dei paesi dell'Est Europa.

Scavolini

Per soddisfare le esigenze di un ampio pubblico e abbracciarne la sensibilità cosmopolita, la longeva esperienza industriale di Scavolini, azienda italiana di riferimento nel comparto cucina dal 1984, realizza con Exclusiva una perfetta sintesi di decorazione e design, con particolare attenzione alla cura dei dettagli.

Ampio il ventaglio di soluzioni progettuali, caratterizzato da elementi decorativi classici, in armonico contrasto con linee e superfici nette, isole polifunzionali altamente personalizzabili, danno origine a composizioni dal forte impatto estetico, sospeso tra memoria e contemporaneità.

Scavolini

Una visione evoluta dell'ambiente cucina, all'insegna di un rapporto più fluido, di una continuità stilistica e concettuale della cucina e della zona living, grazie a elementi ricorrenti come i pannelli in specchio stopsol molato ai lati che connotano la cappa Laguna, soluzione estetica applicabile anche agli schienali della cucina e della zona living. Un dialogo aperto e trasversale, che valica gli abituali confini nell'organizzazione degli spazi domestici.

Ante in pelle ed eco pelle, finiture laccate lucide e opache, pensili e armadi in vetro diamantato oltre a mobili dalla schiena a specchio, sono solo alcune delle varianti e raffinate opzioni.

Scavolini

Un gioco articolato di geometrie è realizzato nell'isola attrezzata con ogni confort, un banco da lavoro polifunzionale diventa all'occorrenza tavolo pranzo, basi dalle diverse profondità, in un alternanza di materiali come la lamiera cromata con il marmo Emperador che ne impreziosisce il top.

Essenziale e caratterizzante la maniglia ovale è dettaglio prezioso pensato con approccio sia estetico che funzionale, per l’apertura delle ante piane prodotte in Laccato lucido di 8 nuances diverse, in vetro, oppure nella versione in pelle con cuciture sui bordi e disponibile in 3 finiture: testa di moro, bianco gesso e tortora.

Scavolini

Completano la collezione complementi coordinati come tavoli, sedie e sgabelli, d'impronta classica, ma semplificata, asciugata nella purezza delle forme, nella scelta di finiture lucenti, cromate e specchiate, in perfetta armonia con la struttura compositiva della gamma.

Scavolini è green e presta, anche in questa collezione, attenzione all'ambiente e al consumatore, impiegando Pannelli Ecologici Idroleb dalla bassa emissione di formaldeide, pari a 0,35 mg/l, con valori addirittura inferiori ai limiti posti dai severi standard giapponesi.

Scavolini

Il fascino del Made in Italy al passo con le tendenze del mercato del lusso internazionale, architetture classiche reinterpretate in chiave geometrica e contemporanea, dettagli sartoriali, dialogo e fluidità tra ambienti, sono elementi sapientemente integrati nel dinamico approccio compositivo di Esclusiva Scavolini.