La Fattoria del Colle si trasforma in una wine destination ricca di attività

Esperienze sensoriali assaporando grandi vini circondati dalle bellezze di un luogo della memoria con ben 7 secoli di storia alle spalle: la Fattoria del Colle  di Donatella Cinelli Colombini di Trequanda, immersa nell'atmosfera incantata della campagna toscana, si trasforma in una wine destination ricca di animazioni.

Fattoria del Colle

Degustazioni, visite, lezioni di cucina e attività diventano permanenti alla Fattoria del Colle e non più disponibili solo su richiesta. A ogni ora del giorno c’è la possibilità di vivere un’esperienza unica proposta in modo divertente, ma condotta sempre con grande professionalità. Anche nei due ristoranti arrivano in tavola, insieme ai pregiati vini dell'azienda, le verdure antiche dell’orto monumentale e le ricette della tradizione che diventano scoperta di sapori e saperi grazie al racconto di aneddoti sulla loro storia centenaria.

Fattoria del Colle

Nell’orto monumentale, infatti, fioriscono varietà alimentari antiche e rare come l’aglione, la liquirizia, il rabarbaro e i pomodori gialli e neri, mentre nella scuola di cucina le massaie insegnano semplici ma gustose ricette tradizionali e nei profumati vigneti del Chianti e della Doc Orcia è possibile fare suggestivi trekking.

Fattoria del Colle

Tra le visite guidate da non perdere quella con assaggio itinerante nella villa cinquecentesca in cui abita Donatella, impreziosita da suggestivi racconti di nobili e contadini.

Fattoria del Colle

Ma il protagonista assoluto è il grande vino con la visita delle cantine e le degustazioni verticali di Brunello e, una volta la settimana, la possibilità di diventare "enologo per un giorno" producendo il proprio Super Tuscan.

Fattoria del Colle

Un'occasione unica per immergersi in un angolo di Toscana incontaminato e fuori dei grandi circuiti turistici, dove ogni visitatore si sente un esploratore alla scoperta della civiltà dei grandi vini toscani. Una wine destination dove è possibile assaggiare bottiglie pluripremiate e assorbire la passione che fa nascere ogni grande vino.

Fattoria del Colle

Inoltre, nella Fattoria del Colle è possibile anche soggiornare in ville, camere e appartamenti agrituristici, arredati con mobili di piccolo antiquariato, rilassandosi nella zona relax attrezzata con sauna, bagno turco, 2 vasche jacuzzi e una vasca di ginepro per la vinoterapia, oltre alla sala per i massaggi di coppia.

www.cinellicolombini.it