Febal Casa: nuovi materiali e finiture per le cucine Ice e Sand

Materiali ecologici e suggestive finiture caratterizzano il restyling delle cucine Ice e Sand, modelli di punta della gamma System 19 di Febal Casa.

Febal Casa Cucina IceFebal Casa Cucina Sand
Un concept rinnovato che sfrutta affascinanti tonalità cromatiche ed eleganti texture per vestire di nuovi colori l’ambiente cucina, all’insegna di convivialità, funzionalità e personalità.

sand 5

Febal Casa Cucina Ice

Il risultato è un lavoro accurato di modernizzazione di uno spazio giovane e fluido, dinamico e contemporaneo, personalizzabile grazie a un numero infinito di soluzioni progettuali, una nutrita palette di nuance e un’ampia gamma di finiture a vestire volumi dal design essenziale e raffinato e al contempo versatile e innovativo. Inoltre la vasta proposta di ante, maniglie, top e nuovi accessori garantisce la massima libertà, in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo.

Febal Casa Cucina Sand

L’attenzione all’ambiente gioca un ruolo cruciale nel nuovo look della cucina: tra i materiali impiegati, infatti, figura il P.E.T., appartenente alla famiglia dei polimerici, totalmente riciclabile ed ecologico, facilmente sterilizzabile, resistente e abbinabile con le finiture in essenza della gamma Febal Casa.

Febal Casa Cucina Ice

Cucina Ice

La cucina modulare Ice, grazie ai suoi elementi compositivi, è perfetta per piccoli spazi o ambienti di ampio respiro come open space, caratterizzati dalla contaminazione tra cucina e living.

Febal Casa Cucina Ice

Febal Casa Cucina Ice

Un sistema tailor made in cui ante, maniglie, pensili, vetrine, colonne estraibili, basi rialzate si combinano tra loro come un abito su misura cucito pezzo per pezzo. Il restyling introduce tante novità strutturali, con i pensili sopra-colonna, il sostegno penisola in vetro Crystal, i blocchi Monos ad alto spessore dalle linee geometriche e rigorose e la cappa Brio personalizzabile a seconda delle esigenze.

Febal Casa Cucina Ice

Altra novità è il pensile Iceberg che presenta una profondità maggiore: 37,8 cm contro i 32,8 delle altre strutture, particolare in grado di creare un gioco di volumi dinamico e piacevole.

Febal Casa Cucina Ice

Tra le proposte di Febal Casa per Ice il modello con finitura in Noce Sabbia abbinata al monolaccato Polpelmo pastello lucido, dall’atmosfera calda e romantica.

Febal Casa Cucina Ice

L’isola in Jungle natural, caratterizzata da una forte presenza di elementi in finitura Nero come il top Nero Ingo e gli elementi a giorno Cloud, ai quali è stata affiancata la superficie brillante delle vetrine Stopsol.

Febal Casa Cucina Ice

Febal Casa Cucina Ice

Tonalità naturali per la penisola in nobilitato Eucalipto argento, abbinata al piano di lavoro in laminato ABS Rovere country e al top in laminato ABS Cesar brown stone, mentre nel modello monolaccato lucido Bianco Neve e Rosso pomodoro la finitura Noce ombra e il top in laminato Bianco Dax creano intriganti contrasti tra tonalità neutre e vivaci, tra superfici lucide e texture setose e materiche, in un’atmosfera vintage dal sapore rétro.

Febal Casa Cucina Sand

Cucina Sand

Assenza di maniglia, rigore geometrico e linee sobrie ed essenziali caratterizzano la cucina modulare Sand, vestita da nuance neutre, eleganti e senza tempo, in grado di esaltare l’anima razionale di questa cucina.

Febal Casa Cucina Sand

I singoli moduli, elementi a giorno, penisola e colonne ribassate combinate con pensili, componibili e personalizzabili, sono pensati per un ambiente open space, ma si adattano perfettamente anche a spazi più esigui: la modularità, infatti, è estendibile a scelta fino alla zona living con moduli libreria che riprendono le stesse finiture della cucina.

Febal Casa Cucina Sand

Nella variante con frontali in P.E.T. grigio seta, l’effetto materico, setoso e opaco del materiale crea un gradevole contrasto con la vetrina in Stopsol leggera ed eterea e con il top in Gres Black venato lucido del top, brillante e luminoso.

Febal Casa Cucina Sand

Febal Casa Cucina Sand

Tonalità pastello per la variante con finitura Champagne, che presenta anche il sostegno penisola Grid coordinato a gola e zoccolo.

Febal Casa Cucina Sand

Febal Casa Cucina Sand

Febal Casa Cucina Sand

Sostegno penisola Crystal, infine, per il raffinato modello in laccato visone o bianco neve, dall'elegante effetto sospeso. A completare tavoli e sedie coordinati con i volumi: sedie e sgabelli Boemia, in cuoio, di colore bianco, così come i pensili e il tavolo Ariel.