Luppoli e street food: a Eataly Roma la Festa delle Birre Artigianali

Un viaggio del gusto alla scoperta delle prime "cotte", ovvero le nuove birre artigianali del 2019, in scena in una kermesse unica al sapore di luppoli e street food: a Eataly Roma al via oggi la Festa delle Birre Artigianali, in scena fino a domenica.

Festa delle Birre Artigianali

Un intero weekend di degustazioni e ottimo cibo, che si traduce in un'occasione unica per assaporare le migliori etichette italiane e internazionali abbinate a sfiziose proposte street food e per incontrare i mastri birrai.

Festa delle Birre Artigianali

La kermesse, la prima dedicata alla birra dopo il restyling di Eataly e la nascita della nuova birreria e del birrificio che produce 50.000 litri di birra l'anno, aprirà con il Ballo delle Debuttanti per scoprire le creazioni brassicole artigianali del nuovo anno, durante il quale Andrea Turco, fondatore e ideatore di Cronache di Birra, presenterà 15 birre inedite realizzate da altrettanti birrifici italiani da degustare direttamente dalla spina fino a esaurimento fusti.

Festa delle Birre Artigianali

Proprio la neonata birreria Eataly sarà protagonista dell'appuntamento con l’Unione Degustatori Birra incentrato sul mondo dei luppoli esteri scelti dall'azienda importatrice e distributrice BeerFellas, che per l’occasione racconterà il mondo del cask ale.

Festa delle Birre Artigianali

Tra seminari e approfondimenti, sarà poi possibile sorseggiare i prodotti dei 20 birrifici italiani e internazionali presenti nella manifestazione, accompagnati dagli hamburger di TBSP, gli hot dog di Oh Dog!, i cartocci di Scottadito e i dolci di Casa Manfredi.

Da non perdere, infine, domenica 3 marzo, il tour del nuovo birrificio di Eataly Roma, guidato dal mastro birraio Fabio Mazzone.

www.eataly.net