La Festa della Donna secondo Sal De Riso

Una Festa della Donna dalle tonalità vivaci della mimosa e dal gusto unico: ecco la ricetta del Maestro Pasticciere Sal De Riso per celebrare le donne attraverso la rivisitazione di grandi classici della pasticceria.

La tradizionale Torta Mimosa e i golosi cioccolatini sono infatti la base di partenza per il celebre pasticciere per la realizzazione delle sue nuove creazioni concepite espressamente per l'8 marzo.

TORTA MIMOSA ANANAS E VANIGLIA Sal de Riso

"Una festa senza la torta è un incontro e basta": ispirandosi dalla massima di Julia Child, Sal De Riso, autentico gentiluomo dalla personalità istrionica, porta il sole e il calore della Costiera Amalfitana nei dolci ideati in occasione della Festa della Donna, dove si ritrovano le fresche note agrumate dei limoni d’Amalfi IGP insieme ad alcuni ingredienti esotici come la vaniglia delle Isole Bourbon, omaggio al fascino femminile.

La Torta Mimosa all’ananas e vaniglia è una rivisitazione della classica Mimosa: la versione amalfitana firmata Sal De Riso è arricchita dal Pan di Spagna inzuppato alla vaniglia, dalla crema al cioccolato bianco e vaniglia e dai cubetti di ananas, che bilanciano la dolcezza degli altri ingredienti.

CUORI DI CIOCCOLATO GIALLO AL PROFUMO DI LIMONE Sal de Riso

Tra le altre versioni della soffice torta firmate dal Maestro Sal De Riso spicca anche la monoporzione, piccolo gioiello di puro gusto, dove il Pan di Spagna farcito con crema Chantilly all’Italiana al profumo di vaniglia Bourbon e ananas viene decorato con cubetti di Pan di Spagna mimosa.

Infine, per le più golose Sal De Riso ha creato i Cuori di Cioccolato Giallo, romantici dolcetti che sprigionano un travolgente profumo di limone d’Amalfi IGP, perfetti da regalare alla propria partner per un'occasione significativa come l'8 marzo.