Fiera Ambiente: un’edizione all’italiana

Si è conclusa ieri a Francoforte la fiera Ambiente, appuntamento internazionale immancabile che presenta il meglio dei prodotti per la tavola apparecchiata e per la cucina, nonché idee regalo, casalinghi e interior design. E protagonista di questa edizione è stata proprio l’Italia, quinto Paese partner dopo Danimarca, Francia, Giappone e Stati Uniti e che per l’edizione dell’anno prossimo passerà il testimone alla Gran Bretagna.

fiera ambiente

Un’ampia gamma di prodotti e creazioni italiane, contraddistinti da alti livelli di qualità e da design innovativo, è stata presentata nell’ambito dell’evento. In particolare, la mostra Dolce Vita ha portato all’attenzione del pubblico il concetto di convivialità, con prodotti della migliore tradizione manifatturiera italiana: un’esposizione curata e allestita dalla designer Paola Navone, ideatrice anche del Caffè Milano Milano, raffinata occasione, per i visitatori della fiera Ambiente, di prendersi una pausa tutta italiana.

fiera ambiente

Invece il Caffé Rimini Rimini, frutto dell’idea del designer industriale Giulio Iacchetti, ha portato i visitatori nell’atmosfera di una tipica località di villeggiatura italiana. «Da sempre la riviera romagnola rappresenta la meta prediletta di tanti turisti per trascorrere le vacanze in totale relax», ha spiegato il designer. «Il mio obiettivo è stato ricreare all’interno di Ambiente un angolo dedicato alla gioiosa cultura italiana, in cui i visitatori possano respirare l’atmosfera di una terra così speciale».

fiera ambiente

Anche quest’anno, la fiera Ambiente ha visto una suddivisione in tre aree principali: il salone Living, con circa 1.100 protagonisti tra negozi di arredamento, gallerie, lifestyle shop e produttori di lampade e tessili, mobili e oggettistica per la casa e per il giardino; i padiglioni del Giving con articoli da regalo, gioielli, articoli di cartoleria, accessori moda, prodotti beauty, gadget wellness e oggettistica per i bambini. Infine, il salone Dining, con i piccoli elettrodomestici, i prodotti per l’apparecchiatura, porcellane, ceramiche e tutti gli ultimi trend della cultura della tavola.

Fiera Ambiente: un’edizione all’italiana

Cucine d'Italia consiglia