Florentia MisuraEmme: icona di stile

Dall’estro del designer Mauro Lipparini nasce la poltrona Florentia MisuraEmme, icona di stile dall’anima contemporanea, creata per incontrare il gusto squisitamente moderno di una clientela sempre più esigente e cosmopolita.

Florentia MisuraEmme

Il disegno minimalista di Lipparini dà vita a una poltrona dalle linee essenziali e stile rigoroso, declinati in materiali ricercati impiegati sia per la struttura che per la morbida imbottitura.

Florentia MisuraEmme

Un armonico equilibrio vige tra l’accogliente e comoda seduta e la struttura: la prima è caratterizzata da una soffice imbottitura avvolta in un sofisticato rivestimento lievemente plissettato, disponibile in tessuto, pelle o similpelle, in delicato contrasto cromatico con la scocca posteriore; la struttura in essenza, sobria e rigorosa, si rivela agile e dinamica, specie nella base realizzata in massello, con gambe sottili e geometriche.

Florentia MisuraEmme

Florentia MisuraEmme impreziosisce con eleganza l’area living, ma è perfetta anche per arredare esclusive lounge.

Florentia MisuraEmme

Il designer

Mauro Lipparini ha conseguito la Laurea in Architettura nel 1980 presso l'Università degli Studi di Firenze, della quale è stato professore. Lipparini ha vinto i concorsi internazionali di design Young & Designer Milano (1987) e International Du Pont Award Köln (Germania, 1988 e 1989). L'intensa attività di Lipparini nel campo del design industriale include il mobile per la casa e per l'ufficio, l'industria tessile e altri prodotti creati per numerose aziende in Europa e in Giappone. Nell'ambito dell'architettura e dell'interior design, Lipparini si è principalmente concentrato sull'abitazione privata e pubblica, sugli showroom e i locali di vendita al dettaglio, e sulle installazioni espositive. Inoltre Lipparini progetta e realizza avanzati sistemi di immagine di corporate identity, dalla grafica ai servizi editoriali, alla produzione. Lo stile di Lipparini, basato sulle forme essenziali e le linee chiare ed energiche caratteristiche del minimalismo naturale, è imbevuto d'uno spirito gioioso, di un esaltante senso di piacere estetico e della creatività. Nel suo libero impiego di colori, trame organiche, originali idee visive, Lipparini amplifica la tavolozza del minimalismo, incanalando l'immediatezza e la potenza di quest'estetica verso una nuova era di grande maturità e senso di benessere.