Flow Bowl Alias: design fluido

Design fluido ed enigmatico per la collezione di vasi e complementi d’arredo Flow Bowl Alias Design, frutto della collaborazione con lo studio Nendo.

flow bowl alias

Nel tavolo il piano in acciaio sembra liquefarsi nel vaso-contenitore sottostante in poliuretano, creando una suggestiva contaminazione tra i due elementi.

flow bowl alias

Un disegno dal tratto elegante e ricercato che racchiude in sé la volontà di fondere top e contenitore in un’unica forma, dotando il tavolino di un’inedita funzione contenitiva.

flow bowl alias

L’allestimento di Flow Bowl messo a punto da Alias nel corso dell’ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano cristallizza il momento in cui il tavolo si trasforma in un raffinato vaso per piante, esaltando la commistione di forma e funzione.

flow bowl alias

flow bowl alias

Le linee geometriche ed essenziali della struttura in acciaio creano una gradevole contrapposizione con le linee morbide e fluide degli elementi contenitivi, in un gioco di volumi piacevolmente dinamico che si ripropone anche nei vasi Flow Bowl, presentati in tre forme e dimensioni differenti.

flow bowl alias

La leggerezza che traspare dalla collezione rispecchia l’evoluzione dell’azienda bergamasca verso un design minimale realizzato attraverso l’utilizzo inedito di materiali, grazie a una costante ricerca e sperimentazione di nuove forme dell’abitare contemporaneo.

flow bowl alias

Le nuances neutre delle finiture rendono complementi e accessori adatti ad ogni tipo di ambiente living.

I tavoli sono declinati in varie forme e dimensioni a seconda delle tipologie: coffee table, table container, console e side table.

flow bowl alias

L’acciaio della struttura può essere verniciato in bianco, nero o grigio, così come il poliuretano dei contenitori.