Flower Power in casa: la natura di VG Newtrend

Portare la natura nel design della sala da pranzo è l’obiettivo della collezione di VG Newtrend. Un vero inno alla primavera è Flower Power, un sistema di illuminazione costituito da tulipani rosati che illuminano in maniera originale l’ambiente.

flower power vg newtrend

Un prato al contrario sboccia dal soffitto, incarnando così il risveglio della natura con colori accesi e sfumature delicate. Realizzato esclusivamente su misura, il fascino del lampadario Flower Power è legato alla presenza delle lampade in vetro di Murano con illuminazione a LED immerse in innumerevoli tulipani artificiali, o in altri fiori presenti nella produzione di VG Newtrend. La creazione si presta bene all’illuminazione sia di ambienti domestici che di spazi contract, come oggetto di ornamento o come fonte luminosa.

flower power vg newtrend

A completare l’immersione nell’ambiente pensato dall’azienda, intervengono anche i tavolini Cortina, ispirati direttamente dagli alberi: non a caso, i tronchi ne costituiscono la sezione interna, simbolo del fulcro vitale della pianta. Racchiuso in due piani tondi in vetro, un sottile foglio di legno caratterizza il piano del tavolo, estrapolato dal taglio orizzontale del tronco. A essere esaltata è così la longevità della pianta, definita dai tanti cerchi concentrici. Il piano del tavolino Cortina è poi sostenuto da due diverse strutture in metallo con finitura dorata, disponibile in due altezze da 41 o 31 cm.

tavolino cortina vg newtrend

L’azienda

Creare luoghi fortemente caratterizzati e ambienti in cui rifugiarsi per evadere dalla realtà è l’obiettivo di Vg Newtrend, riportando così la natura in casa. L’azienda nasce nel 1991 a Treviso, a 20 km da Venezia: un insieme di oggetti unici ed autentici ne costituisce la collezione, alla continua ricerca di progetti sempre esclusivi, diversi, mai omologati, di un lusso colto e moderatamente ostentativo, espressione di una continua ricerca di design sofisticamente decorativo.