Il Formaggio Asiago a Sorsi d'Autore in partnership con il Consorzio Ville Venete

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago celebra l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, annunciando una nuova partnership con il Consorzio Ville Venete, impegnato nella promozione, commercializzazione e valorizzazione di luoghi unici, ricchi di storia e tradizione.

Formaggio Asiago partnership con Consorzio Ville Venete

Una dinamica e fruttuosa formula di collaborazione e comunicazione per il Consorzio garante della tradizione casearia del quarto formaggio italiano a latte vaccino e per l'ente preposto alla tutela di ville, castelli, giardini e dimore storiche del Veneto.

Finalità dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale è infatti quella di rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo, attraverso l'esaltazione delle eccellenze culturali e territoriali.

Formaggio Asiago partnership con Consorzio Ville Venete

«I nostri Consorzi, - affermano i presidenti Fiorenzo Rigoni, per il Consorzio Tutela Formaggio Asiago e Elisabetta Fogarin, per il Consorzio Ville Venete – condividono un comune obiettivo: mantenere e far apprezzare il grande patrimonio legato in maniera indissolubile al comune territorio che la storia ci ha affidato. Questa collaborazione ci permetterà di creare sinergia tra due mondi affini e, allo stesso tempo, di far conoscere meglio il grande patrimonio di bellezza che ciascuno dei due consorzi rappresenta».

Formaggio Asiago partnership con Consorzio Ville Venete

La partnership tra i consorzi coinvolgerà oltre quindici ville del territorio e si svilupperà attraverso la creazione di corner di presentazione del prodotto e dimostrazioni gastronomiche, oltre alla partecipazione congiunta a eventi e manifestazioni nazionali ed internazionali.

Formaggio Asiago partnership con Consorzio Ville Venete

A conferma dell’impegno del Consorzio di Tutela Formaggio Asiago per il patrimonio culturale, si inserisce anche la partecipazione a Sorsi d'Autore, la rassegna culturale ed enogastronomica promossa in quattro ville venete dall’Istituto Regionale Ville Venete e Fondazione Aida dal 1° all’8 luglio.

Nell'ambito della kermesse, Asiago DOP proporrà degustazioni guidate dell’eccellenza veneto-trentina, accompagnata da vini di quattro cantine venete.

www.asiagocheese.it

www.villeveneteforyou.com