Al Four Seasons Hotel torna il rito del brunch domenicale

Il Four Seasons Hotel riporta a Milano la tradizione del brunch domenicale: dal 17 settembre, infatti, ogni domenica si rinnova nell’elegante cornice del lussuoso hotel, situato nel cuore del capoluogo meneghino, il gustoso rituale tanto amato dai milanesi, che tutti gli anni fa registrare il tutto esaurito.

Four Seasons Hotel Brunch

Appuntamento gastronomico d'elite nell'agenda gourmand milanese, il brunch offre ogni settimana gustose delizie culinarie da abbinare ai migliori vini delle cantine dell’hotel: oltre a una ricca selezione gourmet di affettati, formaggi, fresche insalate, la cucina offre anche una nutrita varietà di piatti caldi, pesce e carne arrosto e golosi dolci, il tutto da gustare in un’atmosfera di piacevole relax, tra le calde e accoglienti pareti della Sala Il Teatro, luogo diventato ormai il simbolo dell’esclusivo brunch del Four Seasons Hotel.

Four Seasons Hotel Brunch Daniele Bonzi

Four Seasons Hotel Brunch

Come ogni anno anche stavolta verrà adottato il concept della cucina aperta, per consentire agli ospiti di interagire direttamente con gli chef e ammirare il processo di preparazione dei piatti.

Four Seasons Hotel Brunch

Apprezzato per l’alta qualità dei piatti e per la selezione esclusiva dei vini dai milanesi di tutte le età, il brunch è perfetto anche per le famiglie e i bambini: l’albergo mette infatti a disposizione un’area giochi attrezzata per i più piccini, oltre a un servizio di babysitting gratuito.

Ma la novità più golosa, come ogni anno, è la nuova Chocolate Room dell’Hotel, la sala delle meraviglie interamente dedicata al cioccolato, visitabile a partire dal 17 settembre ogni domenica in occasione del Brunch, dove ogni elemento, persino le pareti, sono realizzate interamente con il cacao.

Four Seasons Hotel Brunch Daniele Bonzi

Come da tradizione, anche quest’anno la Chocolate Room si presenta come con un tema tutto rinnovato: Tropical Forest, frutto della collaborazione tra il Pastry Chef del Four Seasons Hotel Daniele Bonzi e Valrhona, brand d’eccellenza leader nella produzione di cioccolato di qualità dal 1922.

Four Seasons Hotels Chocolate Room

Varcata la soglia, il profumo stuzzicante del cioccolato accompagnerà la meraviglia dello sguardo con una sala interamente ispirata al tema tropicale, impreziosita da vegetazione tipica della giungla, piante di bambù, fiori di loto, arredata con animali esotici, farfalle colorate, coccinelle, il tutto interamente realizzato in cioccolato, persino le pareti.

«La chiamata di Daniele Bonzi ha offerto un’occasione imperdibile sul panorama nazionale per realizzare uno spazio interamente al cacao nella cornice unica e prestigiosa di Four Seasons. Siamo felici di collaborare con Daniele e di poter rendere omaggio ai luoghi in cui nasce questa preziosa materia prima», dichiara Igor Maiellano, Responsabile vendite Italia di Valrhona.

Four Seasons Hotel Brunch

«La Chocolate Room del Four Seasons Hotel è stata inaugurata 10 anni fa e quest’anno, per creare il nuovo tema Tropical Forest, abbiamo impiegato almeno 300 ore di lavoro e circa 300 kg di cioccolato. Il cacao viene temperato, ovvero utilizziamo quotidianamente una tecnica per far sì che la struttura si mantenga uniforme e resistente nel tempo», spiega il Pastry Chef Daniele Bonzi.