Franciacorta Summer Festival: 4 weekend alla scoperta del territorio

Al via questo fine settimana il Franciacorta Summer Festival con un'edizione sempre più glamour e internazionale, in scena dall'1 al 24 giugno.

Franciacorta Summer Festival

Una serie appuntamenti, organizzata da anni in Franciacorta all’inizio dell’estate, pensata per coinvolgere migliaia di wine lovers in quattro weekend tematici alla scoperta delle cantine e del territorio.

Si parte con il Weekend Food&Wine, dedicato alla buona cucina di ristoranti, trattorie, agriturismo della Strada del Franciacorta, ma anche visite guidate, degustazioni ed eventi organizzati in cantina e nei laboratori del prodotto tipico, con l'opportunità di partecipare a suggestivi tour sulle colline a piedi oppure in bicicletta.

Franciacorta Summer Festival

L'evento clou, in programma domenica 3 giugno, sarà l'esclusiva festa nella settecentesca Villa Fassati Barba di Passirano, splendida cornice di gustose proposte gourmet di chef del territorio e ospiti, abbinate ai vini Franciacorta.

In quattro isole tematiche all’interno delle sale affrescate della Villa si potranno degustare altrettante tipologie di Franciacorta, con corner dedicati alla pizza, ai prodotti tipici, ai gelati artigianali e, nella Limonaia, laboratori legati alla tradizione del Franciacorta, al cibo e al territorio.

Franciacorta Summer Festival

Il weekend successivo incentrato su Sport e Outdoor verranno invece proposti itinerari in bicicletta, a piedi, in vespa con tappe nelle cantine, pic-nic nei vigneti e attività all’aria aperta.

Dopo lo sport sarà la volta di Arte e Cultura, il 16 e il 17 giugno, con una serie di mostre, esposizioni, visite guidate alla scoperta dei luoghi più segreti e affascinanti della Franciacorta.

Franciacorta Summer Festival

Ultimo weekend all'insegna della Musica, il 23 e il 24 giugno, con coinvolgenti concerti in cantine da ascoltare sorseggiando un calice del pregiato vino.

www.franciacorta.net