Franciacorta takes Milano: il vino protagonista alla Milano Wine Week

In occasione della Milano Wine Week, l'eleganza dei vini Franciacorta diventa protagonista con l'evento Franciacorta takes Milano, in programma dal 7 al 14 ottobre.

Franciacorta takes Milano

Il consorzio per la tutela del Franciacorta sarà infatti sotto i riflettori della prima settimana del vino animando il quartiere di Brera, Palazzo Bovara, sede principale della kermesse, e altri luoghi nevralgici della città con bollicine, raffinati abbinamenti gastronomici e frizzanti approfondimenti.

Franciacorta takes Milano

Il Franciacorta Wine District, nel cuore dell'affascinante quartiere Brera, inebrierà di gusto ristoranti e locali con degustazioni di Franciacorta, menù ad hoc in abbinamento e altre attività a tema. Tra le soste gourmet da non perdere quella al Senato Caffè, unico Franciacorta Bar urbano nel mondo, che propone il Franciacorta Breakfast, iniziando la giornata in modo spumeggiante con un calice a scelta dalla carta dedicata, abbinato all’esclusivo Salmone Coda Nera Riserva, oltre a un buffet dolce e salato.

Franciacorta takes Milano

L'11 ottobre è in programma poi il Franciacorta Day, con un doppio appuntamento: il Festival Franciacorta, in scena a Palazzo Bovara, riunirà nella prestigiosa location 40 produttori franciacortini, favorendo l'incontro con operatori, esperti del settore ed eno-appassionati attraverso banchi d'assaggio e tasting; spazio poi al racconto del territorio con Franciacorta Stories, in programma al Brian&Barry bulding: cinque temi e tanti vini in degustazione distribuiti sui diversi piani in un divertente saliscendi alla scoperta delle bollicine simbolo dell’eccellenza italiana.

Franciacorta takes Milano

Completano il programma di eventi le Franciacorta Masterclass, previste il 9 e il 13 ottobre a Palazzo Bovara: la prima, dal titolo "Franciacorta Dosaggio Zero" è dedicata alle diverse interpretazioni della tipologia che meglio racconta il terroir Franciacorta; la seconda, intitolata "Satèn, unicità in Franciacorta", prevede la degustazione della varietà più elegante e morbida prodotta esclusivamente in Franciacorta.

milano.franciacorta.net