Preview Eurocucina FTK 2018: la cappa Spazio di Falmec

Proseguono le novità tecnologiche della prossima edizione di Eurocucina FTK: tra i prodotti più interessanti, presentati in anteprima mondiale durante la kermesse, la nuova cappa Spazio di Falmec, disegnata da Francesco Lucchese.

Spazio di Falmec si distingue da subito per il design elegante e innovativo, studiato espressamente per sfruttare in modo intelligente lo spazio in cucina, come rivela lo stesso nome scelto per la cappa, offrendo la massima praticità nelle attività e una funzionalità a 360 °.

Cappa Spazio di Falmec FTK 2018

La struttura portante a isola da 180 cm, infatti, si compone di comodi ripiani in raffinato vetro satinato, progettati per riporre in modo ordinato e razionale stoviglie e oggettistica, un canale attrezzato con ganci per l’organizzazione degli utensili e un sistema di illuminazione a LED che illumina ampiamente il piano di lavoro, colorando di suggestioni luminose l'ambiente cucina.

Una cappa unica nel suo genere, completa di accessori e funzionalità aggiuntive uniche nel suo genere: Spazio è infatti dotata di porte USB e prese elettriche con ‘vista inferiore’ pensate per consentire la ricarica di devices elettronici come tablet, smartphone o lettori MP3, in modo da averli sempre a portata di mano, e un supporto ‘porta tablet’ per azionare in modo pratico e veloce ogni tipo di applicazione, offrendo ad esempio una comoda consultazione di gustose ricette da riprodurre per parenti e amici.

Cappa Spazio di Falmec FTK 2018

La cappa inoltre offre la possibilità di alloggiare un piccolo orto domestico, fornito da Falmec come accessorio, pensato per la coltivazione di piante aromatiche direttamente in cucina.

Sul fronte prestazioni, la cappa incorpora il sistema Circle.Tech, brevettato da Falmec: l’unione in un unico apparato della parte aspirante e filtrante, che si sviluppa in orizzontale, consente all’aria in uscita di diffondersi in modo uniforme ed essere efficacemente purificata da una serie di filtri che avvolgono il motore.

Cappa Spazio di Falmec FTK 2018

Inoltre, la tecnologia filtrante Carbon.Zeo, sfruttando l'azione di due materiali naturali come carbone e zeolite, perfetti per assorbire composti organici e vapore acqueo, è in grado di trattenere gli odori con efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni filtranti.

L'azienda

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è brand leader nella produzione di cappe aspiranti caratterizzate da innovazione tecnologica, design contemporaneo, eccellenti performance, materiali pregiati, efficienza energetica e artigianalità 100% italiana. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli con estrema precisione e sottoposto a scrupolose verifiche. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare un design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole.

www.falmec.it