Fulgor Milano: il fascino del design all black

Design minimal all black dal fascino contemporaneo per le nuove collezioni per la cucina firmate Fulgor Milano, marchio iconico, rappresentativo dell’eccellenza italiana.

L'azienda incrementa l'ampia gamma di prodotti da incasso, pensati per rispondere alle esigenze di un consumatore esperto, amante dell’arte della cucina e dell’eleganza, che ricerca elementi dalle elevate prestazioni e dallo stile distintivo.

Fulgor Milano

La cucina Professional di Fulgor Milano trova la sua massima espressione in Sofia, fiore all’occhiello del brand: un progetto tutto italiano, dal design alla produzione, che porta nell'intimità domestica la professionalità e la qualità del Made in Italy.

Sofia si distingue per solidità, grandi dimensioni, un design rigoroso e un’anima hi-tech con funzionalità avanzate e intuitive, coniugando le proprietà di una cucina multifunzione con i canoni di bellezza classica, esaltata dalla combinazione dell’acciaio inox con altri materiali.

Dotata di un pratico display di controllo digitale, in grado di gestire ogni funzionalità con un semplice tocco, timer di cottura, sonda per la carne e una nutrita serie di impostazioni personalizzabili, Sofia, disponibile nelle versioni da da 30”, 36”, per cottura a gas, a induzione o mista, si presenta oggi nella nuova versione Professional 48”, con doppio forno autopulente e Teppan Yaki a gas, rispondendo alle necessità degli chef di casa più esigenti.

Fulgor Milano

La versione a gas dispone di 6 zone di cottura, ciascuna con un bruciatore dual "Crescendo" con 5 livelli di potenza regolabile da 275 a 5000 W (GN), per un equilibrio perfetto tra potenza e distribuzione uniforme del calore, grazie anche alle corone in ottone dei bruciatori. La variante con top a induzione nella nuova Sofia Professional 36” offre invece 5 zone di cottura di cui una ampia da 28 cm di diametro e doppia regolazione Dual Max.

Elevate prestazioni e bassi consumi si abbinano al vantaggio della facilità di pulizia della superficie in vetroceramica, dall'allure ricercata, perfetta per impreziosire open space design oriented.

L’ampio forno multifunzione è dotato di doppia ventilazione interna, per offrire prestazioni di cottura superiori e temperature costanti, e griglie telescopiche realizzate con materiali di lunga durata, comode ed estraibili per controllare con facilità lo stato di cottura. La porta, con chiusura assistita, è costituita da 4 vetri termo-riflettenti, progettati per preservare la temperatura interna del forno assicurando una superficie esterna tiepida al tatto, anche durante il ciclo di autopulizia per pirolisi.

Fulgor Milano

La cucina di Fulgor è anche Outdoor, presentata nella sofisticata versione in acciaio nero opaco, un elegante mix di design e tecnologia all’aria aperta, per grigliare, cuocere, arrostire carni, pesce o verdure, anche in grandi quantità, con la garanzia di una perfetta cottura dei cibi. La sfumatura avvolge con eleganza barbecue a gas e i coperchi abbinati, conferendo uno stile unico alla cucina, dotata anche di piastra Teppan Yaki in ghisa smaltata ad alta resistenza e quattro bruciatori a gas tubolari in linea, azionabili con l’ausilio di una batteria posta nell’apposito alloggiamento senza necessità di connettersi alla rete elettrica, dalla potenza complessiva di 14 kW. Il barbecue è alimentato da iniettori per il gas naturale ma corredato anche di iniettori per la conversione a GPL.

Fulgor Milano

Design all black anche per la collezione di prodotti premium per la cottura, orizzontale e verticale, Cluster Concept, impreziosita da una nutrita gamma di prodotti integrati pensati per gli chef più esigenti, quali abbattitore di temperatura, cantine vini, macchina per il caffè, cappe, microonde, cassetti sottovuoto, scaldavivande.

Fulgor Milano

Il design essenziale dalla raffinata tonalità nera distingue l'estetica degli elementi interdipendenti tra loro, a partire dai forni multifunzione, integrati con tecnologia Creative Extended (TEM), attraverso la quale la fase di scelta delle funzioni viene ottimizzata con funzionalità ad accesso diretto poste a sinistra del pannello, separate dal menù di programmazione posizionato sulla destra. Per alcuni modelli con sistema pulizia pirolitico e funzione Classic Pizza (350°C), l'innovativa tecnologia consente di portare la temperatura massima di cottura fino a 290°C.

Fulgor Milano

I piani cottura a gas Cluster Concept, da 90, 80 o 60 cm, declinati in vetroceramica con bruciatori in ottone ad alta efficienza, incrementano le performance grazie anche all’inserimento di timer indipendenti per la programmazione dei tempi di cottura e spegnimento di ciascun bruciatore. Inoltre, la tecnologia Halo Vision consente di capire immediatamente se il bruciatore è acceso o spento, grazie alle manopole retroilluminate: luce azzurra se acceso (Halo Control), luce rossa se spento ma ancora caldo (Halo Safe).

Fulgor Milano

Disponibile anche il piano a induzione Cluster Concept 90 in vetroceramica, dotato di comandi manuali con manopole in acciaio.

Fulgor Milano

Menzione speciale, infine, per la raffinata cappa Cluster Concept 90 dall'anima minimal, con funzionalità elettronica e gestione touch control dei livelli di aspirazione, fino a 757 m3/h.

Fulgor Milano

Completa le novità Fulgor Milano la serie Urbantech, contraddistinta dal nuovo design street-style nero opaco, pensata per unire un’estetica univoca e materica alla tecnologia degli apparecchi di cottura orizzontali (piani a gas) e verticali (forni) e dei prodotti integrati, quali cappe e frigoriferi.

I piani a gas Urbantech, da 90, 77 o 60 cm, coniugano alta efficienza e stile professionale, presentando una superficie smaltata nera opaca Urban e ampio spazio per cucinare su tutte le zone contemporaneamente grazie alle robuste griglie in ghisa, ai bruciatori in ottone e al dual wok modulabile a seconda delle necessità di cottura.

Fulgor Milano

Ergonomia ed eleganza anche per i forni, contraddistinti dall'elevata precisione dei comandi manuali ed elettronici integrati. Inoltre, con il nuovo sistema operativo, la temperatura massima di cottura dei forni autopulenti è stata elevata fino a 290°.

Altra novità Urbantech il frigorifero a incasso, perfettamente integrabile nella cucina agli altri apparecchi della serie, con raffinati interni in acciaio inox.

www.fulgor-milano.com