Funky Chair: stile informale dal sapore eclettico

Tocchi eclettici colorano la zona giorno di stile, suggerendo un design vivace e informale senza rinunciare all'eleganza dell'essenzialità: The Funky Chair Mariolina by Miniforms.

Funky Chair Mariolina Miniforms

The Funky Chair Mariolina Miniforms

Ideata durante un freddo pomeriggio di febbraio, all'inizio di quest'anno, da E-GGS, ovvero dai designer Gaia Giotti, Giona Scarselli e Cristina Razzanelli, con l'obiettivo di creare la prima sedia in polipropilene di Miniforms, Mariolina nasce proprio dall'esplorazione delle potenzialità del versatile materiale, ormai allontanatosi dai classici canoni e pronto a dare vita a nuovi concetti di seduta caratterizzati da spessori ridotti e avvolti da texture materiche.

The Funky Chair Mariolina Miniforms

The Funky Chair Mariolina Miniforms

Contraddistinta da un'anima eclettica e dinamica e da uno stile senza tempo, Mariolina è stata soprannominata The Funky Chair proprio per la sua verve vivace e scattante, esaltata dall'ampia gamma di tessuti, ecopelli e laccati disponibili per il sedile, dalla nutrita palette di sfumature con cui è personalizzabile, consentendo un numero infinito di possibilità, dal tono su tono perfetto per l'ufficio, a giochi di colore contrastanti per una seduta da interni o outdoor, e dalla varietà di combinazioni per la base, girevole, fissa, a slitta, con ruote o su gambe.

The Funky Chair Mariolina Miniforms

The Funky Chair Mariolina Miniforms

La scocca è così semplice che è possibile disegnarla senza staccare mai la penna dal foglio, bilanciando uno stile curato e attento alle esigenze contemporanee con la volontà di sfuggire alle mode passeggere, rispondendo alla necessità di ottenere un prodotto eclettico e vibrante, realizzato con un metodo produttivo all'avanguardia e adatto alla vita di tutti i giorni.

The Funky Chair Mariolina Miniforms

The Funky Chair Mariolina Miniforms

I designer

Formato da Gaia Giotti, Giona Scarselli e Cristina Razzanelli, E-GGS si occupa di progettazione con un approccio trasversale, spaziando tra il product design, l'interior e l'architettura. L'attenzione e la curiosità vengono catturate dalla scoperta dell'insolito nel quotidiano, nella ricerca di nuovi linguaggi espressivi e materici.

www.miniforms.com