In vista del Fuorisalone 2016, Cucine d’Italia continua la segnalazione degli eventi da non perdere. Dopo il design in cucina, ecco gli appuntamenti legati alle aziende che hanno incentrato la produzione sui complementi d'arredo e gli accessori destinati all’area living della casa.

ALIVAR fuorisalone 2016

Alivar

L’azienda toscana ALIVAR inaugura una nuova collaborazione con lo showroom Stylmec in Viale Piave 21, nel centro di Milano a pochi passi da Porta Venezia. Protagonista è la collezione Home Project, firmata dall’Architetto Giuseppe Bavuso. Apertura dal 12 al 17 aprile, orari 10-21. Cocktail: 13 aprile, dalle ore 19 alle 22.

morelato fuorisalone 2016

Morelato

All’interno dell’evento collettivo del Nhow “Milano future is nhow”, Morelato propone un’installazione artistica dal sorprendente impatto scenico per scoprire l’altra faccia del mobile attraverso l’essenzialità e la purezza del legno. Appuntamento dal 12 al 17 aprile (orari 10-20) al Nhow Hotel in Via Tortona, 35.

gruppo reflex fuorisalone
Reflex

Presso lo Showroom Milano, in via Madonnina 17, in una scenografia minimale Reflex presenterà le nuove collezioni Mayfair e Pininfarina. Reflex è la prima azienda ad aver utilizzato il vetro di murano massiccio come basamento per i suoi tavoli e da sempre predilige l’impiego di materiali di alta qualità per i propri prodotti.  Dal 14 al 18 aprile, orari 10-20. Domenica 17 aprile dalle 10 alle 19.

cappellini fuorisalone 2016

Cappellini

Cappellini si riconferma protagonista assoluto nella ricerca formale e nella selezione delle nuove tendenze dell'abitare contemporaneo. E, in occasione della Design Week milanese, presenta Cappellini Point, uno spazio espositivo di nuova generazione situato in Bastioni di Porta Nuova 9 che si aggiunge al negozio di via Santa Cecilia. Qui sarà presentata la nuova collezione 2016, dalle ore 10 alle 22.

kartell fuorisalone 2016

Kartell

Per il Fuorisalone 2016, Kartell è protagonista di due eventi: il primo avrà luogo nel Kartell by Laufen Showroom (via Pontaccio 10), in cui verranno presentati i nuovi pezzi della collezione. L’opening sarà il 12 aprile, con un cocktail dalle 19 alle 21. Lo showroom sarà visitabile per tutta la durata della manifestazione, dalle ore 10 alle 20.

L’altro appuntamento Kartell è una visita guidata alla mostra permanente del Kartellmuseo e all'installazione "Fra gli alberi" di Stefano Arienti, che avrà luogo sabato 16 aprile a partire dalle 14.30. È a disposizione dei visitatori un servizio navetta gratuito dal flagship store Kartell di Milano: la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 14 aprile, fino ad esaurimento posti, e l’ingresso è gratuito,

imperfettolab fuorisalone 2016

ImperfettoLab

Lo store Kristina TI  in via Solferino18, in occasione del Fuorisalone 2016, ospiterà IMPERFETTOLAB, oggetti di design in bilico/equilibrio tra naturale e illusorio, elementi rubati al contesto naturale e riprodotti con grande sapienza artigianale. Dal 12 al 17 aprile, ore 10-19

baxter fuorisalone 2016

Baxter

Per il Fuorisalone, Baxter è protagonista di due eventi: il primo riguarda quello che un tempo era il cinema President in Largo Augusto 1, oggi trasformato in uno store attivo, il Baxter Cinema, fresco e dinamico, dove gli spazi originari sono stati restaurati e preservati: al piano terra ci sono le vetrine del Baxter shop, mentre nel cuore sotterraneo dell’edificio è stata mantenuta l’area di proiezione originale del cinema. In questo contesto sarà presentata la nuova collezione di arredi Baxter. Il secondo evento è presso l’Hotel Sheraton Diana Majestic, in Viale Piave 42, dove sarà esposta la nuova collezione outdoor.

colombostile fuorisalone

Colombostile

In occasione dell’anniversario dei 130 anni, Colombostile inaugura il primo showroom in Italia in via Durini, con una special window firmata Studio Job. Appuntamento in via Durini 23 il 12 aprile (ore 18.30-21) per un cocktail party su invito e dal 12 al 17 aprile (orari 10-22) per conoscere la nuova collezione.

glas italia fuorisalone

Glas Italia

Presso il Flagship store in via Santa Sofia 27, GLAS ITALIA invita a scoprire la nuova collezione disegnata da Ronan&Erwan Bouroullec, Naoto Fukasawa, Piero Lissoni, Nendo, Philippe Starck, Patricia Urquiola, Tokujin Yoshioka. Cocktail party: 13 aprile, ore 19-23. Collezione esposta dal 12 al 17 aprile, orari 10-21.

werkstaette fuorisalone 2016

Neue Wiener Werkstaette

Neue Wiener Werkstaette presenta la nuova collezione di arredamento "Vitória", ultima creazione del designer austriaco Thomas Feichtner, a Villa Necchi Campiglio, in via Mozart 14. Il 12, 15 e 16 aprile dalle 10 alle 21, il 13 e 17 aprile fino alle 18 e il 14 aprile fino alle 23.