Gabrielloni a Vinitaly 2018 con il nuovo extravergine Emilio

Gabrielloni partecipa a Vinitaly 2018 presentando le sue gustose novità dello storico Frantoio, prima fra tutte il nuovo olio extravergine di oliva monovarietale d'eccellenza Emilio.

Emilio Gabrielloni

Emilio rappresenta la dedica affettuosa di una figlia ai propri genitori. Il nuovo prodotto, infatti, incarna tutta la riconoscenza e l'affetto delle sorelle Gabrielloni nei confronti del padre Emilio, maestro di vita in primis, e mastro oleario poi.

Come te, forte e deciso

Come te, rigoglioso e sincero

Come te, generoso e autentico.

Per sempre, come te.

Dedicato a Emilio.

Con queste parole Gabriella ed Elisabetta omaggiano con gratitudine una personalità  forte e preziosa fonte di insegnamenti: se oggi l'Antico Frantoio Gabrielloni® è conosciuto in tutto il mondo, il merito è in larga parte suo molto, per la sua competenza esistenziale ed agricola.

Emilio Gabrielloni

Nasce così Emilio, olio extravergine di oliva ottenuto dalla oliva monovarietale Frantoio, varietà molto amata dal padre delle sorelle Gabrielloni. La raccolta, rigorosamente effettuata a mano, avviene negli appezzamenti di famiglia ad uno stato di non completa maturazione e la lavorazione delle olive avviene entro 2 ore dalla raccolta.

Proprio la raccolta anticipata e l'istantanea macinazione contribuisce alle particolari caratteristiche organolettiche e chimiche di Emilio, contraddistinto da una buona fluidità e da un colore verde brillante con riflessi dorati. Al naso è mediamente fruttato, prevalentemente dolce, armonico tra l'amaro e il piccante, con sentori erbacei, mentre in bocca spicca il cardo e la mandorla verde.

Emilio Gabrielloni

Prodotto in edizione limitata, l'olio si veste di un packaging innovativo, deciso e forte come la serigrafia del marchio sul fronte della bottiglia, e rigoglioso come la raffigurazione della pianta di olivo impressa sul retro.

L'astuccio esterno in carta seta si aggancia con un cordoncino alla base in legno di olivo Frantoio. Il marchio è stampato con oro a caldo e, lateralmente, bottoni di pelle color oro fermano il cordoncino, bloccando l'astuccio alla base.

www.gabrielloni.it