Gorenje Retro Special Edition: il frigorifero ispirato ai van Volkswagen

L’iconico van della Volkswagen, dal fascino vintage anni ’60, ispira le forme e i colori del frigorifero Gorenje Retro Special Edition, sapiente combinazione tra design retro e sofisticata tecnologia.

Gorenje Retro Special Edition Volkswagen

Uno stile accattivante dal sapore glamour contraddistingue infatti gli elettrodomestici del brand sloveno, che si trasformano in veri e propri oggetti di design in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo, proponendo un’estetica retro e al contempo altamente performante.

Gorenje Retro Special Edition Volkswagen

Forme morbide e linee leggermente arrotondate declinate in colori accesi e motivi audaci: il blu pastello e il bordeaux sono le due tonalità scelte per vestire gli elettrodomestici, entrambe abbinate al bianco crema e ai dettagli metallici della grande maniglia e del logo della Volkswagen posto sul frontale del frigo, dal forte impatto nostalgico e amarcord, a ricordare gli originali van della casa automobilistica tedesca.

Gorenje Retro Special Edition Volkswagen

Gorenje Retro Special Edition Volkswagen

In termini di tecnologia, Gorenje Retro Special Edition offre performance all’avanguardia con una sensibile attenzione al risparmio energetico: la classe energetica A+++ determina infatti eccellenti prestazioni riducendo del 60% il consumo energetico rispetto alla classe A, così come la luce interna a LED, con una vita utile trenta volte superiore a quella delle lampadine tradizionali.

Gorenje Retro Special Edition Volkswagen

Gorenje Retro Special Edition Volkswagen

Tra le funzioni smart più interessati lo Ionair con Dynamic Cooling, dispositivo in grado di distribuire uniformemente la temperatura all'interno del frigorifero. Il sistema di ventilazione avanzato, con raffreddamento dinamico, eroga in modo uniforme l'aria ionizzata, mantenendo una temperatura costante all'interno di ogni scomparto del frigo. Gli ioni caricati negativamente generati dall’apparecchio rinfrescano di continuo l’aria per simulare un microclima naturale, creando così l’ambiente perfetto per conservare i cibi freschi. Inoltre gli alimenti possono essere posizionati e preservati al meglio su ogni ripiano perché non sussistono variazioni di temperatura tra i livelli.

Gorenje Retro Special Edition Volkswagen

Un equilibrato controllo dell’umidità nei grandi contenitori deputati a frutta e verdura è garantito dalla funzione Crispzone con Humidity Control, mentre la Fresh Zone, cassetto dotato di una temperatura più fredda rispetto al resto del frigorifero, risulta perfetto per conservare carne e pesce, mantenendo a lungo freschezza, aroma, colore e gusto del cibo.