Una guida per Natale: cinque consigli da incartare

Una guida per Natale: regalo sempre gradito, utile e aggiornato su tutte le novità. Gli ultimi mesi dell’anno offrono sempre una vasta scelta di nuove edizioni da scegliere, perfette da incartare e mettere sotto l’albero. Eccone alcune:

veronelli-2017 guida per natale

Guida Oro I Vini di Veronelli

Erede degli storici cataloghi pubblicati sin dal 1961 da Luigi Veronelli, la Guida Oro 2017 propone 2049 produttori suddivisi per regione, da nord a sud, e per comune, presentando 16252 vini accuratamente selezionati e classificati.

guida michelin - guida per natale

Guida Michelin 2017

La guida Michelin 2017 conferma l’Italia al secondo posto nel mondo per numero di ristoranti stellati: la nuova edizione presenta novità e conferme nel firmamento del Belpaese, con 294 una stella, 41 due stelle e 8 tre stelle.

flos-olei-2017 guida per natale

Flos Olei 2017

Altra guida per Natale è quella dedicata al mondo dell’olio extravergine d’oliva e curata da Marco Oreggia. Scritta in duplice lingua, presenta 50 paesi selezionati su 5 continenti. Italia e Spagna hanno inoltre una mappatura del comparto olivicolo su base regionale, corredata da informazioni storiche, culturali, dati di produzione e varietà tipiche.

vini-ditalia-2017 guida per natale

Guida I Vini d’Italia 2017 - L’Espresso

Giunto alla sua sedicesima edizione, completamente rinnovata, il volume edito da L’Espresso è selettivo, agile ed essenziale: una guida per Natale, ideale sia per il consumatore avveduto che per l’appassionato curioso.

guida per natale birre-d-italia-2017

Guida alle Birre d’Italia 2017

La quinta edizione della guida più completa al mondo della birra italiana, edita da Slowfood, con 512 birrifici e 2.708 birre recensite. Un volume che presta attenzione a tutte le sfumature della crescita e a tutti i temi sollevati dal successo dei birrifici artigianali