Cookware e tableware protagonisti a Homi 2019

Torna a Milano Homi 2019, il Salone  degli Stili di Vita di Fiera Milano, in programma dal 25 al 28 gennaio, un’occasione unica per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell’abitare e degli accessori per la persona.

Homi 2019

Come dimostra l’osservatorio CasaDoxa, infatti, la casa è ormai l'indiscussa protagonista delle scelte di consumo e l’abitazione desiderata dagli italiani è diventata luogo sempre più dinamico, che accanto alle funzioni tradizionali accoglie nuove attività e genera inedite pratiche abitative.

Homi 2019

Per raccontare questi mutamenti, Homi 2019 si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio.

Homi 2019

Ampio spazio sarà dato in particolare ad un’ampia rassegna di prodotti dedicati al cookware e al tableware: piatti e bicchieri dalle fantasie policrome, strumenti di cottura realizzati con materiali innovativi, home decor, tessuti e complementi.

Homi 2019

Tante le aziende espositrici, dai grandi brand ai giovani creativi, dalle proposte di affermate firme del design alle originali intuizioni di talenti emergenti, pronti a mettere in mostra idee e suggerimenti per dare forma e stile al gusto dello stare in cucina e a tavola.

Homi 2019

Colori, forme, materiali, tutto in un’unica occasione per scoprire mode e tendenze, soluzioni e idee per dare sempre nuova vita al momento senza tempo dello stare a tavola. Tra i nuovi trend, forti richiami alla natura, sia attraverso forme e disegni, sia attraverso una continua ricerca di materiali semplici, lavorati per mantenerne integra l’essenza "selvaggia".

Homi 2019

In particolare, per dare valore alle nuove tendenze dell’abitare, le sezioni Homi Hybrid Lounge e Homi Trends uniscono l’esperienza accademica di POLI.Design e l’attività di trend scouting di WGSN (Istituto internazionale per la ricerca dei nuovi trend di consumo), dando vita a un luogo ricco di contenuti esperienziali e formativi, con una proposta concreta di oggetti, materiali innovativi, finiture e campionature dedicate al mondo dell’interior design e declinati secondo le future tendenze dell’abitare.

Homi 2019

Come ormai da tradizione, a gennaio Homi 2019 ospiterà anche Festivity, il salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni, che aprirà già il 23 gennaio, due giorni prima l’apertura di HOMI, per chiudere il 27 gennaio, con un giorno di anticipo sugli altri settori della manifestazione.

Oltre agli stili di vita, la kermesse darà voce anche agli stili della persona, approfonditi nella sezione Homi Fashion & Jewels, che propone novità e tendenze nel mondo del bijoux, accessorio moda e fashion jewels.

www.homimilano.com