Icon di Ernestomeda vince il Red Dot Award 2013

La cucina Icon, firmata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda e presentata durante Eurocucina 2012, vince il prestigioso Red Dot Award 2013.

Il progetto, che è stato scelto da una giuria di 37 esperti internazionali,è stato testato, esaminato e valutato insieme con 4.662 prodotti provenienti da 54 paesi nel mondo ed è, infine, stato premiato all’interno della categoria ‘Product Design’ con la seguente motivazione: “In questo programma di cucina, i materiali di elevata qualità conferiscono un’atmosfera calda e accogliente. Icon conquista con le sue linee definite e le tonalità eleganti“.

 La cerimonia ufficiale di premiazione ha avuto luogo ad Essen, in Germania, dove si trova il Red Dot Design Museum, una fra le più grandi esposizioni di design contemporaneo, che nel mese di luglio, ospiterà fra l’altro una mostra dedicata ai prodotti vincitori nel 2013.

 La cucina Icon è caratterizzata in tutte le sue parti da soluzioni estremamente tecnologiche e funzionali,  come i diversi sistemi di apertura e chiusura, che caratterizzano gran parte degli elementi della cucina, come la penisola estraibile Evolution, che si estende in diverse lunghezze a seconda del numero di commensali, e il pensile Flex, che associa allo scorrimento verticale una rotazione dell’anta che rende accessibile tutto l’interno del pensile, per finire con il top che presenta fra le varie finiture quella davvero interessante in cemento.

IMMAGINI:  http://www.ernestomeda.it

Emanuela Carratoni – Fabio Cipriano

Icon di Ernestomeda vince il Red Dot Award 2013

Cucine d'Italia consiglia