IconColor by Ernestomeda: icona di stile e tecnologia

Il modello iconico per eccellenza di Ernestomeda giunge alla sua terza evoluzione con IconColor, da oggi ancora più eclettica e colorata.

IconColor Ernestomeda

La cucina, opera dell’architetto Giuseppe Bavuso, prosegue dunque il suo processo evolutivo, rispecchiando la filosofia dell’azienda, da sempre orientata a una costante ricerca di soluzioni innovative e contemporanee, dall’estetica raffinata.

Pulizia delle linee, funzionalità e prestazioni tecniche sono infatti i tratti distintivi di Icon, flessibile e versatile grazie a una serie di soluzioni tecniche innovative.

IconColor Ernestomeda

L’anta AIR è dotata di un filtro di areazione in grado, anche vicino a fonti di calore o zone con variazione di pressione d’aria, di garantire un ricambio costante dell’aria e un’ottimale conservazione dei cibi; il pensile Flex associa a una prima fase di scorrimento verticale una seconda di rotazione dell'anta, rendendo accessibile tutto l'interno del pensile; la penisola estraibile Evolution, estendibile in diverse lunghezze a seconda delle esigenze, da adibire in versione chiusa a zona snack o aperta a tavolo da pranzo, modulabile a seconda del numero del numero di posti a sedere.

IconColor Ernestomeda

IconColor Ernestomeda

A completare l’innovativa cucina il sistema di armadiature CAN-DO con meccanismo di apertura complanare, che consente di alloggiare comodamente gli elettrodomestici in tutta sicurezza grazie al dispositivo Ernestomeda Safety Oven Switch Off, in grado di leggere ad anta chiusa l’assorbimento della corrente e di spegnere automaticamente gli elettrodomestici rimasti accesi, una volta superati i 100W di assorbimento; il mobile di contenimento con sistema motorizzato MOVE UP, progettato per avere a disposizione tutti gli accessori utili alla preparazione dei cibi e, allo stesso tempo, tenere il piano operativo sempre in ordine, scorre verticalmente grazie al movimento meccanico a scomparsa, attivato tramite la pulsantiera touch.

La definizione costante di nuove soluzioni tecniche e compositive, così come l’impiego di materiali pregiati e suggestivi, hanno reso la cucina una vera e propria icona di stile e con la nuova evoluzione la flessibilità del modello raggiunge il massimo grado.

IconColor Ernestomeda

IconColor Ernestomeda

Con IconColor, infatti, Ernestomeda ha messo a punto un processo di sviluppo e realizzazione tecnica esclusivo e brevettato che rende la cucina poliedrica ed eclettica, grazie alla possibilità di personalizzare gli elementi in alluminio nei 50 colori disponibili per le varianti Laccato Lucido Glossix e Laccato Opaco Flat Matt, creando così molteplici combinazioni di sfumature tra anta e telaio. In più, oltre all’ampia gamma di Laccati, il brand offre anche le nuove finiture Effetto Metallo, declinabili in 10 tonalità, e Effetto FENIX.

IconColor Ernestomeda

IconColor Ernestomeda

Ecco allora che la personalizzazione delle componenti in alluminio investe ogni elemento di IconColor: l’anta AIR, che da oggi si arricchisce di nuove finiture e materiali, dal gres porcellanato alla Pietra Piasentina in finitura fiammata o Leather, fino ai legni Deluxe; le armadiature Indoor e CAN-DO acquistano nuove e materiche texture, così come la penisola Evolution, disponibile anche nell’inedita configurazione su base ad angolo e l’Organizer, al cui interno può essere personalizzato anche il colore della guarnizione, in abbinamento alla finitura del telaio.

IconColor Ernestomeda

Le infinite possibilità compositive di Icon sono declinate infine nel Living Set, elemento di continuità tra cucina e ambiente living, estendibile e personalizzabile a seconda delle esigenze.