Idee regalo Pedrali: racconti di Natale

Le festività invernali ispirano le idee regalo Pedrali, complementi e accessori dai colori caldi e suggestivi, dall’atmosfera magica e fiabesca, per un Natale fedele alla tradizione, ma impreziosito da un tocco di contemporaneità.

Idee regalo Pedrali

Racconti di Natale declinati in allestimenti evocativi che trasmettono un senso di convivialità e serenità, in cui gli arredi Pedrali, dalle linee pulite e dal design innovativo, si vestono delle tonalità natalizie, regalando punti luce caldi e morbide e accoglienti sedute.

Idee regalo Pedrali

Idee regalo Pedrali

Ecco allora che la tavola di Natale è illuminata dalla luce di Giravolta, la lampada wireless disegnata da Basaglia Rota Nodari, ispirata nelle forme alle lanterne di una volta, ma dotata di una tecnologia all’avanguardia: il diffusore a led è girevole fino a 360 gradi, mentre l’elemento ricaricabile è un riferimento ad Alessandro Volta e alla sua invenzione più celebre, la pila. In una ricercata soluzione di continuità, la base e il diffusore in materiale plastico incontrano l’impugnatura in estruso di alluminio, rivelando un design accurato e al contempo funzionale. Disponibile in un ampio ventaglio di sfumature: bianco, nero, beige, giallo, arancio o verde salvia.

Idee regalo Pedrali

Ad accogliere gli ospiti a tavola le morbide poltroncine Babila, disegnate da Odo Fioravanti, vestite di tonalità calde e realizzate in materiali personalizzabili: la scocca in polipropilene, infatti, aumenta il suo comfort nella versione imbottita e può essere abbinata a gambe in frassino, in tubo o a slitta in tondino d’acciaio. Disponibile nei colori bianco, sabbia, grigio, arancio, senape, nero, mentre la gamma di finiture comprende il frassino sbiancato o tinto nero, l’acciaio verniciato o cromato. Per le versioni imbottite i rivestimenti sono in tessuto o in pelle.

Idee regalo Pedrali

Il living diventa luogo di relax e momenti di intimità e socialità da vivere sotto l’albero: il divano modulare e componibile Social, lineare ed elegante, esprime comodità con i suoi morbidi cuscini in vera piuma, da comporre a scelta a seconda delle esigenze.

Idee regalo Pedrali

Per vivere al meglio gli attimi di riposo e staccare dalla frenesia della vita quotidiana, le idee regalo Pedrali si trasformano in sedute ampie e accoglienti, dalle dimensioni generose, come il Log Sofa, disegnato da Manuela Busetti, Andrea Garuti e Matteo Redaelli, dalle linee scultoree e leggere coniugate a sedute imbottite e confortevoli, volumi eleganti ed essenziali, ma perfetti per godersi i momenti di relax, ad esempio leggendo un libro al calore di un camino acceso.

Idee regalo Pedrali

A impreziosire l’ambiente living di un tocco lounge anche le sedute e i tavolini della collezione Malmö, design by Cazzaniga Mandelli Pagliarulo. La poltrona lounge presenta una struttura in essenza di frassino sbiancato, tinto nero o tinto grigio chiaro, con la scocca in multistrato imbottita in tessuto. I coffee tables dal ripiano in frassino impiallacciato, stratificato o mdf laccato, hanno la base in massello di frassino tornita.

Idee regalo Pedrali

Ad accompagnare una tazza di tè caldo interviene la poltrona lounge Babila Comfort, caratterizzata da dimensioni più ampie rispetto alla versione standard: la scocca accogliente e imbottita con schienale inclinato si abbina a una base in frassino, telaio a slitta in tubo o girevole in alluminio. Le finiture sono disponibili in frassino sbiancato, tinto nero, laccato cognac, noce o acciaio verniciato o cromato.

Idee regalo Pedrali

Pedrali pensa anche al Natale dei più piccoli, proponendo arredi dai colori accesi e lampade brillanti e vivaci. Le nuance vivide delle sedie Snow Junior, disegnate da Odo Fioravanti, realizzate in polipropilene caricato con fibre di vetro, diventano le sedute perfette per i momenti ludici da vivere sotto l’albero, attendendo il momento di scartare i regali alla luce della lampada Colette: disegnata da Basaglia Rota Nodari, l’accessorio può essere personalizzato in diversi colori ed è composto da un cilindro traslucido che tenta di imprigionare la luce nel momento in cui si espande attraverso la semisfera trasparente, con il risultato di una luce d’atmosfera, colorata e gioiosa.