IMM Cologne e Living Kitchen 2017: le novità del design

Si terrà dal 16 al 22 gennaio 2017 la prossima edizione di IMM Cologne, la fiera di Colonia che quest’anno si abbina a Living Kitchen, il salone internazionale dedicato alle ultime novità per la cucina.

Con più di 1300 espositori provenienti da oltre 50 Paesi, IMM Cologne attende per questa nuova edizione un flusso di visitatori professionali che supera le 110mila unità, per lo più proveniente dai paesi esteri.

living kitchen imm cologne

Le innovazioni in fatto di design saranno presentate specialmente nell’area Pure, suddivisa nelle sezioni Pure Editions, con “Das Haus” e l’interior design; Pure Textile, dedicato al mondo dei tessuti; Pure Talents, incentrato sui talenti emergenti; Pure Studios, area dedicata ai designer indipendenti.

living kitchen imm cologne

Presente anche un’area dedicata alla Smart Home, ovvero alle nuove tecnologie in grado di collegare in rete gli oggetti e gli elettrodomestici: pensiamo ad esempio al controllo del forno e della cottura a distanza, attraverso una comoda app sul telefono. Questo tema, che sempre più riveste importanza in fatto di scelte di arredamento, sarà declinato in vari contesti: dal salone alla cucina, dalla camera da letto al bagno.

Grande attesa poi per Living Kitchen, appuntamento che torna ogni due anni e punto di riferimento internazionale per il mondo delle cucine, grazie alla combinazione di eventi, prodotti in vetrina e aziende importantissime del settore, tra arredamento, elettrodomestici e accessori.

living kitchen imm cologne

"La capacità di varietà e innovativa di questo segmento è un chiaro vantaggio per Living Kitchen e siamo lieti che abbiamo ancora una volta ricevuto molte richieste di partecipazione, che arrivano anche da start up, imprese emergenti e PMI”, ha affermato Arne Petersen, Vice Presidente del Management Fieristico.

Tra le aziende italiane che saranno presenti a Living Kitchen, spiccano Valcucine, Scavolini, Florim ceramiche, Ernestomeda, Elica, Alpes-Inox. Un appuntamento imperdibile per conoscere le nuove tendenze del settore.