Independent FAB, il frigo in jeans

Independent FAB di Smeg, il frigo è in jeans

Smeg e Italia Independent rileggono e contaminano le icone del passato precisamente degli anni ’50o,  per creare una nuova icona di stile.

Smeg, da oltre 60 anni azienda leader nella creazione di elettrodomestici ormai visibili in tutte le case del mondo, e Italia Independent, brand di creatività e stile,  hanno sce lto il frigorifero di rileggere in chiave attuale due icone del passato, ancora attuali, il ben noto frigo Smeg FAB28 e il denim.

Il risultato è creatività pura, vera arte per la casa, stile per ogni giorno.

L’utilizzo di oggetti del passato, il coniugare e reinterpretare idee estrapolate dalla tradizione, il cucirle assieme con stile e raffinatezza: queste sono le azioni che hanno ispirato i due famosi brand  italiani nel combinare lo stile del passato con la tecnologia più evoluta e funzionale in una sintesi creativa.

Nasce così Independent FAB, il primo frigo rivestito interamente di denim; non un frigo qualsiasi, non il solito jeans.

Il FAB28, con il colore e le sue linee morbide e bombate, è da sempre il protagonista degli spazi quotidiani, un’icona della funzionalità che arreda, con una gamma di colori infinita ed un look davvero anni ’50. Il denim, il jeans, da sempre è l’icona della comodità, veste l’immaginario collettivo e comunica ideali contrastanti coniugando freschezza e comodità, ribellione e stile. Naturalmente, per consentirne l’utilizzo negli ambienti domestici, il tessuto, frutto di un mix di tradizione e innovazione, è stato trattato al PLASMA, una nano-tecnologia a freddo e sottovuoto che protegge la superficie del frigorifero da schizzi d’acqua, olio, latte, succhi di frutta.

Per i cultori dell’estetica Made in Italy, un invito a vedere questo originale prodotto, che e salta i caratteri del design italiano quali l’eleganza inventiva, l’originalità e la qualità dell’Italia che sa sorprendere. Il FAB28 denim, prodotto in edizione limitata di 500 pezzi, sarà presentato in anteprima mondiale durante il Salone del Mobile di Milano. Inoltre sarà possibile “vedere dal vivo” questo straordinario esempio di “tailored technology” presso lo showroom Smeg di Corso Monforte 30 a Milano, dal 16 aprile.

http://www.smeg.it

Emanuela Carratoni – Fabio Cipriano

Independent FAB, il frigo in jeans

Cucine d'Italia consiglia