Inside System di Ernestomeda: eleganza compatta

Un sistema compatto e funzionale di contenitori/cabina accessibili e personalizzabili, attrezzati con tutti i comfort e perfetti per ogni tipo di spazio e dimensione abitativa, dall'estetica raffinata ed essenziale: Inside System di Ernestomeda, tra le novità del brand a Eurocucina 2018.

Inside System di Ernestomeda

Disegnato dall’architetto Giuseppe Bavuso, Art Director dell’azienda e già autore di importanti progetti quali Icon, K-Lab e Soul, Inside System si propone di proseguire all’insegna della costante evoluzione la produzione di cucine firmata Ernestomeda, in linea con la filosofia progettuale improntata alla continua ricerca e innovazione tecnologica tipica del marchio.

Inside System di Ernestomeda

Lo stesso nome, Inside System, rivela le funzioni custodite dagli elementi compositivi del sistema, personalizzabili al loro interno con diverse tipologie di attrezzature, dall'allure elegante e un forte impatto estetico.

Inside System di Ernestomeda

Tra le caratteristiche primarie del nuovo progetto l'apertura totale dei contenitori freestanding mediante un sistema di ante rototraslanti a impacchettamento laterale, che ne libera completamente l'apertura, consentendone l'accesso. Il sofisticato meccanismo è stato infatti appositamente progettato e realizzato per Inside System di Ernestomeda, assoluta esclusiva del brand.

Inside System di Ernestomeda

Versatilità e modularità contraddistinguono il progetto, perfettamente adatto anche a piccoli ambienti abitativi, soprattutto nella versione kitchen completamente attrezzata, per la quale la razionalizzazione degli spazi assume un ruolo fondamentale, senza scendere a compromessi sotto il profilo estetico e di design.

Spazio alla personalizzazione anche per le finiture delle ante, declinabili nelle proposte Ernestomeda, dai vetri, agli impiallacciati, ai laccati.

Inside System di Ernestomeda

Una volta aperti, gli interni di Inside System, in tutte le sue varianti, si rivelano veri e propri microcosmi di funzionalità ed eleganza sia nella versione cucina sia nel modello dispensa o wine cellar o, ancora, lavanderia e ripostiglio, offrendo la massima flessibilità e un elevato comfort.

L'azienda

Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali.  La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 104 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva. La mission di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute.

Ernestomeda a Eurocucina 2018, Pav.11, Stand A15 B16.

www.ernestomeda.it