Inspired in Barcelona: il design catalano a Milano

Il design catalano si mostra in tutte le sue suggestioni e ispirazioni in occasione dell'esposizione Inspired in Barcelona: in & out, organizzata dal 4 al 9 aprile a Palazzo Isimbardi, in occasione della Design Week di Milano.

Protagoniste della mostra le opere di alcune delle menti più creative della città, con una selezione di 90 prodotti realizzati dai migliori brand e designer, tra cui Patricia Urquiola, Jaime Hayon, Eugeni Quitllet, Lievore Altherr Molina, Kettal e Nanimarquina.

inspired in barcelona Numbered_Jarron di Martin Azua

Il patio e il portico di Palazzo Isimbardi declineranno le differenti linee che fanno di Barcellona un hub metropolitano in fermento e riconosciuto in tutto il mondo. Nel cortile del complesso seicentesco, sotto una struttura di sottili tapparelle avvolgibili e colorate, sarà allestita una piccole lounge con prodotti dedicati all’outdoor. Lungo il porticato spazio invece agli arredi indoor, esaltati da pedane che ne enfatizzano i tratti peculiari.

inspired in barcelona Nanimarquina_Melange pattern 1 di Sybilla

inspired in barcelona Marset_Theia di Matias Hahn

Inspired in Barcelona: in & out propone un’immersione a 360 gradi nel lifestyle della città mediterranea, in cui design e architettura non solo ispirano i comportamenti sociali, ma costituiscono dei valori tangibili per gli stessi abitanti e per i turisti. Dalle opere di Enric Miralles, sino alle testimonianze di Jean Nouvel, la capitale catalana raccoglie infatti alcuni tra i migliori esempi di architettura contemporanea, arricchiti da una progettazione degli spazi aperti che stimolano una continua fruizione da parte della comunità.

inspired in barcelona Andreu Carulla_Neightbird di Andreu Carulla

inspired in barcelona Nanimarquina_Melange Zoom di Sybilla

Il design è evidente già lungo le strade di Barcellona: ogni dettaglio è studiato per esaltare la qualità estetica e funzionale della città, dalle panchine, ai sistemi di illuminazione, dalla pavimentazione, alle pensiline, fino alle aree verdi. Una cura che dall’esterno si riflette anche all’interno delle abitazioni, proseguendo nella medesima cura e il prodotto di arredo mescola la creatività mediterranea con le più innovative tendenze internazionali.