ItalianCreationGroup sbarca a New York

ItalianCreationGroup, sintesi di quattro dei marchi più rappresentativi dell’eccellenza e della creatività italiana, inaugura a New York il primo Luxury Lifestyle Flagship Store in occasione di ICFF, International Contemporary Furniture Fair.

ItalianCreationGroup

Il polo specializzato nell’home design di alta gamma, fondato nel 2013 da Giovanni Perissinotto e Stefano Core e costituito da Driade, Fontana Arte, Valcucine, Toscoquattro apre al numero 45 di Greene Street, nel cuore del quartiere Soho.

ItalianCreationGroup

ItalianCreationGroup

Lo showroom, progettato dallo studio milanese Ludovica+Roberto Palomba, si presenta come una galleria d’arte dove i capolavori esposti riflettono la visione italiana dell’abitare contemporaneo.

Il design eclettico dei complementi Driade, le luci decorative a parete o a sospensione di Fontana Arte, le cucine green luxury di Valcucine e i raffinati arredi bagno di Toscoquattro riassumono l’esclusiva offerta dello store, in un allestimento in cui si alternano icone senza tempo e nuove creazioni presentate nel corso dell’ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano.

ItalianCreationGroup

ItalianCreationGroup

«Il nostro intento è raccogliere il meglio dello stile di vita italiano nell’alto di gamma – spiega Stefano Core, CEO di ItalianCreationGroup - L’Italia ha tante eccellenze legate al lusso e dobbiamo farle conoscere all’estero. Crediamo fermamente in un nuovo Rinascimento italiano».

Il flagship store rappresenta la prima apertura internazionale del luxury group, dopo l’inaugurazione dello showroom di via Borgogna a Milano, e rivela la volontà di esportare un’esperienza dell’abitare unica e personalizzata, rafforzando la presenza del Gruppo sul mercato internazionale con una mirata strategia retail.

ItalianCreationGroup

ItalianCreationGroup

Durante l’inaugurazione due maestri dell’artigianato italiano, una mosaicista della prestigiosa Scuola dei Mosaicisti del Friuli autrice del prezioso mosaico raffigurante il logo di ItalianCreationGroup, e un maestro pastaio di Eataly, hanno portato in scena la perizia, l’estro e la raffinatezza del luxury lifestyle italiano.

«Abbiamo voluto portare a New York il meglio della sapienza artigianale, dell’heritage e dell’innovazione italiana - afferma Core - La nostra visione è guidata dall’inimitabile stile di vita italiano, a partire dal vivere la casa».