La cucina AKB_08 by Arrital

La cucina AKB_08 by Arrital

Il sistema cucina AKB_08 di Arrital, acronimo di Arrital Kitchen Berton, sigilla la partnership tra l’azienda di Fontanafredda e lo chef Andrea Berton.

La cucina AKB_08 è caratterizzata dalla scelta accurata di elettrodomestici, organizzazione degli spazi, accessori e materiali in linea con le esigenze dello chef e lo sguardo del designer Franco Driusso, direttore creativo di Arrital, che hanno così condiviso ogni singola fase della progettazione.

arrital cucina akb_08

Tra gli elementi caratteristici della cucina AKB_08 ci sono il piano di lavoro multifunzione “Twice” in acciaio inox, il sistema intelligente con tagliere-vassoio estraibile “AKB_Board”, il sistema di lighting design “Focus On”, in grado di offrire un movimento dinamico dell’illuminazione nella zona lavoro grazie a un binario di scorrimento, il vano AKB_Case, elemento contenitivo su due livelli.

arrital cucina akb_08

Notevole il design dell’anta a telaio con soluzione floating core, caratterizzata da una leggerezza estetica che si sposa con la solidità della struttura. Il risultato è un design contemporaneo che accomuna vari accessori, come il vassoio ai piani e alle mensole o la soluzione Majestic della cappa aspirante. A questo insieme, vanno a integrarsi elettrodomestici di ultima generazione: l’abbattitore di calore e la “Salamandra”, in grado di mantenere le vivande a una temperatura determinata.

arrital cucina akb_08

L’azienda. Arrital S.p.a. esordisce nel 1979 a Fontanafredda (Pordenone) con la produzione di cucine componibili, aprendosi al mercato internazionale alla fine degli anni Ottanta. Oggi Arrital è una realtà affermata con 190 dipendenti, uno stabilimento di 55mila mq e clienti in 30 paesi nel mondo.

La cucina AKB_08 by Arrital

Cucine d'Italia consiglia